Milan, ecco Castillejo: il nuovo esterno per i rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, ecco Castillejo: il nuovo esterno per i rossoneri

Pubblicato

su

Samu Castillejo

Prosegue fitta, nonostante gli impedimenti dell’Uefa, la ricerca sul mercato da parte di Fassone e Mirabelli: ecco Castillejo, il nuovo esterno nel mirino dei rossoneri

Sono settimane calde, ve lo abbiamo detto, per quanto riguarda il Milan, ma cosa più importante, le ultime: ancora poco e infatti i rossoneri, che in questi giorni insieme al presidente Li stanno affinando le ultime strategie, conosceranno il proprio destino tramite la sentenza dell’Uefa. Dopodiché Fassone e Mirabelli, i quali più volte hanno specificato che il progetto rimane intatto al di là della sentenza dell’organo europeo, avvieranno ufficialmente il piano mercato: il nuovo nome, come riporta Sky Sport, è quello di Samu Castillejo, esterno offensivo del Villareal.

Nel reparto offensivo rossonero, oltre che di una grande punta, c’è sicuramente necessità anche di un buon esterno offensivo. Ad aumentare tale bisogno vi è poi la particolare situazione di Suso, che con la sua persistente clausola di 38 milioni, resterà un giocatore dalla partenza sempre possibile durante tutta la sessione di mercato. A sostituirlo eventualmente, o aggiungendosi a lui, Fassone e Mirabelli hanno pensato a Castillejo: è lui il nuovo e chiaro obiettivo del Milan. Si tratta di un giocatore estremamente talentuoso, dotato di una tecnica notevole e una  grande velocità, le qualità migliori per il suo ruolo. Ironia della sorte, è molto simile a Suso come giocatore: ama partire dalla destra per poi rientrare sul suo mancino, ma può giocare anche più centrale dietro una punta. Esordisce ad alti livelli molto presto, riuscendo a imporsi giovanissimo in Spagna. Già nel 2014, all’età di 19 anni, riuscì a conquistare la maglia da titolare nel Malaga, esordendo contro il Valencia ad agosto e poi scalando le gerarchie:  addirittura 34 presenze e 1 gol al primo anno in Liga. Il Villareal lo visiona  subito e non esita ad acquistarlo la stagione successiva. Con il club spagnolo ha collezionato già tre stagioni, tutte da protagonista: a soli 23 anni Castillejo, con il ‘Sottomarino Giallo’ ha raccolto 127 presenze, con 11 gol e 15 assist all’attivo. Il profilo insomma è particolarmente interessante, sarà lui il nuovo esterno rossonero?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.