Milan e Inter, Sala: «Stadio nuovo? Sì a due condizioni» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan e Inter, Sala: «Stadio nuovo? Sì a due condizioni»

Pubblicato

su

Sala

La questione stadio è sempre un tema scottante per Milan e Inter: il sindaco Sala ha detto la sua a riguardo

Un tema importante, molto importante, ma che fino ad oggi non ha mai subito una svolta concreta. La questione stadio rimane ancora un grosso punto interrogativo per Milan e Inter, che dovranno presto decidere le proprie strategie in merito. I due club hanno recentemente proposto un progetto innovativo per San Siro, ma non è da escludere che possa subentrare la preferenza verso la costruzione di un nuovo stadio di proprietà. Sulla questione si è oggi espresso Beppe Sala, sindaco di Milano. Queste le sue parole:

«Inter e Milan stanno valutando due possibilità: ristrutturare San Siro o ricostruire un nuovo stadio di fianco. Io preferirei che si lavorasse su San Siro, per la lunga tradizione dello stadio a cui Milano è affezionata, ma comprendo la difficoltà di dover gestire un campionato di calcio o magari più campionati mentre sono in corso i lavori di ristrutturazione. Se loro preferissero costruire un nuovo stadio noi non possiamo dire di ‘no’ – ha aggiunto Sala – ci ragioneremo a due condizioni: la prima, ovviamente, è che non ci siano perdite per il Comune, perché noi a oggi siamo i proprietari di San Siro; la seconda è che siamo disponibili a ragionare sui diritti volumetrici, ma nell’ambito del buon senso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.