Inter e Milan: «Progetto innovativo per San Siro» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Inter e Milan: «Progetto innovativo per San Siro»

Pubblicato

su

Arrivano delle novità sulla questione San Siro: Inter e Milan si stanno muovendo per promuovere un’idea innovativa

La questione stadio è ormai un tormentone fisso da parecchi anni. Da quando la Juventus ha concretizzato e ultimato la realizzazione della propria struttura privata (ora Allianz Stadium), in Italia è immediatamente rimbalzata la necessità per tutte le squadre di provvedere ad investimenti similari. Sia Milan che Inter hanno portato avanti diversi progetti di stadi di proprietà, senza però mai riuscire a portare a termine quella che è sempre rimasta un’idea. La mossa più logica e vincente sembra quella della riqualificazione di San Siro, stadio che ha un potenziale veramente enorme sotto il punto di vista economico.

Come riporta l’Ansa, le due squadre milanesi stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune per la quale viene richiesto «un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane». Con questa lettera i club hanno risposto all’Amministrazione che li sollecitava a prendere una decisione sul futuro dello stadio. Per le società è un «progetto innovativo che riqualificherà tutta l’area nell’interesse di tutta la città».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.