Milan, è il giorno del Cda: tanti gli argomenti malgrado il pessimismo Uefa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, è il giorno del Cda: tanti gli argomenti malgrado il pessimismo Uefa

Pubblicato

su

Yonghong Li

Oggi si riunisce il consiglio di amministrazione rossonero, tanti gli argomenti in programma da analizzare soprattutto in termini finanziari

Giornata importante in Casa Milan in attesa della sentenza Uefa del 19 di Giugno, previsto per oggi intorno all’ora di pranzo il Consiglio di amministrazione, nel quale verrà  certificata la chiusura del bilancio con una perdita di 75 milioni, si ratificherà l’arrivo della precedente tranche di 10 milioni di aumento di capitale e si chiederà anche conto del versamento degli ultimi 32 milioni di euro che dovranno essere depositati entro il 28 giugno. Ovviamente l’interesse maggiore riguarda la questione relativa al nuovo socio, sempre più orientata verso la pista americana. Gli altri argomenti saranno il bilancio che verrà chiuso a fine mese, lo stadio, la sentenza Uefa e la nascita di una nuova associazione degli azionisti che si affiancherà all’associazione piccoli azionisti. Intanto la società si prepara alla sentenza Uefa di martedì prossimo, qualcosa di già scritto secondo molti, i quali già parlano di ricorso al Tas, come ultima speranza. Marco Pasotto della Gazzetta dello sport, intervenuto negli studi di GazzettaTV, ha parlato del clima in casa Milan proprio in merito all’attesa del verdetto: «Martedì ci sarà l’audizione di Fassone alla UEFA per il mancato rispetto del fair play finanziario dell’ultimo triennio. C’è abbastanza pessimismo su questo verdetto, il Milan potrebbe trovarsi fuori dalle coppe. In questo caso scatterebbe il ricorso al TAS di Losanna e, in questa situazione, si respira maggiore ottimismo soprattutto con l’ottica di puntare liquidità nuova e garantire continuità societaria che viene richiesta dagli organi societari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.