Milan, dilemma Donnarumma: non ci sono offerte - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, dilemma Donnarumma: non ci sono offerte

Pubblicato

su

Donnarumma

Gigio Donnarumma è diventato con gli anni la miglior promessa del Milan e probabilmente di tutto il calcio europeo, un vero e proprio patrimonio da tutelare e custodire preziosamente. Dopo la passata stagione e alcuni burrascosi episodi il giocatore sembra non avere offerte: si apre così un caso

Negli ultimi anni i tifosi rossoneri e la società in generale hanno potuto godere della creazione di un nuovo beniamino, una promessa del calcio italiano e mondiale, la nuova potenziale bandiera di questi stupendi colori: Gigio Donnarumma. Tante speranze sono state investite in questo giocatore, che ha riportato un entusiasmo ed una passione non trascurabili. Dall’anno scorso però qualcosa si è inceppato, ed ha avuto inizio un’inesorabile processione verso il basso, che ha trasformato il portiere in appena una stagione da santo a dannato. I maliziosi giochi del suo procuratore Raiola e un campionato non all’altezza delle aspettative hanno trasformato rapidamente l’amore nei suoi confronti in un generale disprezzo. Al di là di quanto siano giuste e sane certe dinamiche, il Milan deve ora affrontare una situazione che da qualche mese a questa parte ha assunto i caratteri del problema. Fassone e Mirabelli hanno sempre dichiarato che Gigio fosse un patrimonio da tutelare, su cui costruire il futuro del Diavolo, ma è anche vero che nelle ultime settimane, non potendo più ignorare certi episodi e la costante volontà di Raiola di portarlo via, hanno aperto ad una sua eventuale cessione nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta soddisfacente.

Per tutelarsi i rossoneri si sono anche assicurati le prestazioni di Reina, prelevandolo a costo zero dal Napoli, già pronto per fare eventualmente il titolare la prossima stagione e perciò Donnarumma sarà sul mercato dal primo all’ultimo giorno, con la consapevolezza di avere già il sostituto. Il problema più grande però è che da quest’estate mancano le offerte: come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan a certe cifre sarebbe anche ben disposto a cedere il proprio gioiello, assicurandosi una ricca plusvalenza, ma i club interessati a lui sembrano essersi man mano defilati. Tra tutti Real e Psg hanno virato verso altri obiettivi: i blancos puntano forte su Alisson, mentre il Psg si è ormai assicurato le prestazioni di Buffon. Il dilemma quindi è paradossale, il Milan si trova in una situazione opposta a quella che ogni tipo di pronostico poteva indovinare: Donnarumma non ha mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.