Milan, da Kessie a Simic: Gattuso studia una soluzione difensiva per fermare la Lazio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, da Kessie a Simic: Gattuso studia una soluzione difensiva per fermare la Lazio

Pubblicato

su

Kessié

Strategie e metodologie per fermare la furia nera che si sta abbattendo sul Milan, ovvero gli infortuni che ora toccano anche Romagnoli

Alessio Romagnoli non si tira di certo indietro e questo lo sappiamo, è così anche per gli infortuni, il centrale rossonero ha deciso suo malgrado di seguire in questo sventurato percorso i compagni di squadra Mattia Caldara, fuori per quattro mesi, Mateo Musacchio, fermo almeno due mesi, Lucas Biglia, out anche lui per quattro mesi, Giacomo Bonaventura, che in caso di operazione rischia di non vedersi per cinque mesi , e i rientranti da lunghi periodi di stop Ivan Strinic e Andrea Conti. Il ritiro della nazionale lo costringe ad uno stop forzato che ora Gattuso dovrà prendere in seria considerazione per capire quante possibilità ci saranno di vederlo in campo domenica prossima contro la Lazio. Ad ogni modo il tecnico rossonero inizia già a studiare delle contromosse, un po’ azzardate in termini di posizioni in campo ma strettamente necessarie.

C’è ancora un po’ di tempo, va detto ma al momento i soli difensori centrali a disposizione di Gattuso sarebbero Zapata e Stefan Simic. Certo, come detto le condizioni del numero 13 andranno valutate giorno per giorno e non è da escludere che possa recuperare per la sfida Champions, tra le più importanti dell’anno. Al momento lo staff tecnico del Milan deve pensare ad una soluzione che possa prevedere l’assenza del capitano, per il quale domani è in programma la risonanza magnetica che chiarirà i tempi di recupero.

PROBABILI SOLUZIONI- la più semplice sarebbe schierare Simic ancora a zero presenze stagionali, a fianco di Zapata come sopra riportatoma potrebbe essere un rischio di fronte alla potenza d’attacco laziale: Immobile e Caicedo si sfregano già le mani. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di schierare Ricardo Rodriguez tra i due centrali di difesa: attenzione però allo svizzero, abituato a svolgere il ruolo in una difesa a tre e non a quattro, visto che non l’ha quasi mai fatto, l’esterno inoltre arriva da un quasi infortunio e dalla amichevole saltata contro il Qatar. Un’altra ipotesi è quella di arretrare Franck Kessie al ruolo di difensore centrale e anche qui l’attenzione di Immobile e compagni pare essere alle stelle.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.