Casa Milan, fissata nuova assemblea: proposta di modifica del regolamento del prestito con Elliot, in cosa consisterà? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Casa Milan, fissata nuova assemblea: proposta di modifica del regolamento del prestito con Elliot, in cosa consisterà?

Pubblicato

su

Convocato per la giornata del 2 maggio 2018 la nuova assemblea dei soci, all’ordine del giorno c’è la proposta di modifica del regolamento del prestito Elliott. Spuntano scenari interessanti

«I signori azionisti sono invitati a partecipare all’Assemblea dei soci di Associazione Calcio Milan S.p.A, convocata presso la sede legale della Società in Milano, via Aldo Rossi 8, per il giorno 2 maggio 2018 alle ore 15:00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 10 maggio 2018 stessi ora e luogo, in seconda convocazione». Tra i punti all’ordine del giorno, oltre alla modifica dell’articolo 5 del vigente statuto sociale, spicca il primo punto: la proposta di modifica del regolamento del prestito obbligazionario  con Elliot.

In cosa potranno consistere tali modifiche? Molte sono le ipotesi; dal prolungamento della scadenza di pagamento, all’estinzione della parte di debito a carico della proprietà, fino all’eventualità dell’ingresso di un socio di minoranza. Diversi sono gli scenari che potrebbero aprirsi dopo questa data, che diventa quindi fondamentale per definire ancora meglio le sorti societarie del Milan. A commento delle voci riguardanti la prossima assemblea fissata al 2 maggio, Carlo Festa, giornalista de il Sole 24 Ore, all’interno del proprio blog ha così ridimensionato la portata dell’ordine del giorno: Si tratterebbe di una assise puramente tecnica, che servirà a riscadenziare al giugno 2019 una parte della tranche dell’obbligazione da 50 milioni con Elliott, quella servita per la campagna acquisti: quindi 12 milioni (sui 50) verranno riscadenziati al giugno 2019. Si tratta di un’operazione puramente tecnica. Nella stessa sede verranno anche deliberati i 38 milioni di aumento di capitale da parte di Mr Li come già deciso dal Cda. Insomma, nulla di eccezionale. Le vere trattative in questo momento sono sul rifinanziamento dei 180 milioni di Yonghong Li, vero problema da risolvere. Dopo il viaggio a Londra di Marco Fassone e del suo team ci sarebbero discussioni in corso con 5 fondi internazionali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.