Milan, Conti o Calabria? La gara contro il Napoli svelerà il preferito di Pioli
Connettiti con noi

News

Milan, Conti o Calabria? La gara contro il Napoli svelerà il preferito di Pioli

Pubblicato

su

Calabria

Il ballottaggio sulla fascia destra tra Conti e Calabria è apertissimo: dalle scelte di Pioli contro il Napoli si capirà tanto

All’alba di novembre inoltrato nel Milan non si è ancora delineata una formazione titolare definitiva. Tra le posizioni più incerte spicca sicuramente la fascia destra della difesa, dove c’è un ballottaggio apertissimo tra Andrea Conti e Davide Calabria. Storicamente, complici anche i gravissimi infortuni capitati all’ex Atalanta, il numero 2 rossonero è sempre stato il favorito, con i precedenti tecnici (Gattuso e Giampaolo) che lo hanno schierato spesso e volentieri da titolare.

Adesso che è arrivato Pioli però la musica sembra essere cambiata: Conti migliora la propria condizione settimana dopo settimana e il tecnico rossonero gli ha fatto sentire fiducia fin dal primo giorno. L’ultima partita, contro la Juventus, ha sancito il defintiivo ritorno ad alti livelli del numero 12 del Diavolo, che ha giocato tutti e 90 i minuti risultando uno dei migliori in campo. Dopo la sosta il Milan affronterà il Napoli, in un match che sarà decisivo per le sorti di classifica di Romagnoli e compagni. Dalla scelta di formazione di Pioli, si capirà molto su chi sarà avanti nelle gerarchie tra Calabria e Conti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.