Milan, calciomercato estivo: è tempo di andare oltre - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, calciomercato estivo: è tempo di andare oltre

Pubblicato

su

fassone-montella-mirabelli

Con la stagione nel vivo per il Milan è tempo ormai di svoltare e di lasciarsi il mercato estivo alle spalle

La stagione è ormai nel vivo, siamo quasi a Novembre eppure si continua a parlare della campagna acquisti della scorsa estate, con lo stesso ritornello che probabilmente durerà fino a fine stagione se il Milan non dovesse raggiungere gli obbiettivi prefissati. Siamo tutti d’accordo: il Milan tra gioco e classifica al momento sta deludendo le aspettative ma forse sarebbe il caso di chiudere il discorso mercato e andare oltre. Senza contare che tra poco più di 60 giorni si aprirà l’altra sessione di mercato, quella invernale, chissà che non possa risultare determinante ai fini dei risultati.

Mario Sconcerti, ospite del TMW Radio Night Show, ha affrontato l’argomento mercato esprimendo così il suo pensiero sul Milan come già ribadito altre volte: «Il Milan nella corsa Champions? La campagna acquisti dei rossoneri non convince. Se l’avesse fatta un’altra società in molti non avrebbero fatto alcune considerazioni. La grande vittoria del Milan è quella di aver riportato 70mila persone allo stadio. Un bene per tutto il calcio italiano. Il Milan tecnicamente parlando è un terreno seminato, ma dal quale ancora non si può raccogliere».

IL PROBLEMA NON È IL MERCATO- Il Milan ha dimostrato in più occasioni di non avere un problema di mercato, i giocatori acquistati sono tutti di livello e assolutamente abili per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Certo se parliamo di scudetto allora no, anche se non si sa mai, se parliamo però di qualificazione Champions nessuno ad inizio stagione avrebbe mai pensato che questa squadra potesse fallire quell’obbiettivo. Al momento è dura ma il campionato è lungo e la storia insegna che molto spesso le squadre improvvisamente rinascono ed iniziano a fare punti, è il caso del Milan 1999 oppure della Juventus di due anni fa, partita da salvezza ed arrivata da campione d’Italia. Qual è il problema? Probabilmente un attrito sui meccanismi di gioco, a volte anche i rispettivi caratteri dei giocatori possono creare muri molto alti ma non per questo vuol dire che non siano all’altezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.