Pagelle Milan-Cagliari 2-1: male Kessié, Suso decisivo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan-Cagliari 2-1: male Kessié, Suso decisivo

Pubblicato

su

suso

I voti dei rossoneri nella partita di San Siro contro il Cagliari. Suso regala i tre punti al Milan con una splendida punizione

Donnarumma 7 – Un miracolo a inizio partita tiene a galla il Milan, i cross sono tutti preda del numero 99 rossonero ancora una volta decisivo.

Conti 6 – Fa quello che sa fare meglio: attaccare. L’inizio è convincente con diversi contrasti vinti, poi da quella parte Joao Pedro e soci sfondano con facilità. Kessié e Suso non lo aiutano e il Milan a destra soffre tantissimo.

Bonucci 6 – Un’ingenuità su Joao Pedro rischia di provocare un calcio di rigore. Un paio di distrazioni in area e contributo minimo in fase di possesso per l’ex juventino.

Musacchio 6 – Lo spagnolo non commette particolari errori in marcatura, ma la prestazione dell’intero reparto difensivo è insufficiente.

Ricardo Rodriguez 6.5 – Il vantaggio del Milan nasce da un suo cambio di gioco con il destro per liberarsi dal pressing di due avversari. Quando Farias si aggira da quelle parti  lo svizzero, tutto sommato, se la cava sempre.

Kessié 5,5 – Dopo un buon inizio di stagione gli si può perdonare la partita di stasera. Troppi errori in fase di appoggio come quello che regala il pareggio al Cagliari nel secondo tempo.

Montolivo 6– È il migliore dei tre di centrocampo soprattutto per quanto riguarda lo spirito. Tuttavia, quando il Cagliari attacca a pieno organico la zona centrale è spesso scoperta.

Calhanoglu 5 – Un giocatore con la sua tecnica non può sbagliare così tanti passaggi. Il turco dimostra spirito di sacrificio e grande corsa, ma deve ancora assimilare alcuni concetti tattici in fase difensiva (st 17′ Biglia 6.5 – Con lui in campo si alza il baricentro del Milan. Recupera di versi palloni che permettono al Cagliari di non uscire palla al piede)

Suso 7 – Ancora un altro assist per il gioiello di Montella. La fase di ripiegamento è  da rivedere, ma la sua punizione-capolavoro pesa come un macigno.

Cutrone 6.5 – Cartellino timbrato. Una rete dopo l’altra per il giovane bomber milanista che esalta San Siro con sponde, assist e un continuo pressing sui centrali avversari (st 32′ Kalinic 6 – Dà una mano sui calci d’angolo contro e fa respirare la squadra)

Borini 6 – Parte bene, poi tanta confusione per l’ex Roma. Nel finale di primo tempo ha il match ball in contropiede ma spara su Cragno. Meglio nella ripresa (st 48′ Antonelli s.v.)

All. Montella 5 – Il pallino del gioco è stato per lunghi tratti del match in mano al Cagliari. Il Milan ha sofferto la presenza tra gli avversari di un trequartista, Joao Pedro, che ha spesso messo in difficoltà il centrocampo milanista.

CAGLIARI: Cragno 6; Padoin 6.5 (st 38′ Faragò s.v.), Andreolli 6, Pisacane 5.5, Capuano 6; Cigarini 6.5, Barella 6, Ionita 5; Joao Pedro 7 (st 21′ Cop 6); Farias 6.5 (st 41′ Cossu s.v.), Sau 6.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.