Milan, buone notizie: Suso e Bonaventura si riprendono alla grande - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, buone notizie: Suso e Bonaventura si riprendono alla grande

Pubblicato

su

Bonaventura

Ottima la prestazione di Suso e Bonaventura, con Higuain si lavora alla grande, assist e finalizzazione vanno ormai di pari passo

Bocciati entrambi dopo la gara di Cagliari, Suso e Bonaventura fanno “pace” con i tifosi, regalando una prestazione di altissimo livello al di là del risultato. Certo il punteggio finale conta ed è fondamentale ai fini della classifica ma molto spesso è più utile guardare il bicchiere mezzo pieno ed elogiare quanto di buono visto nell’arco dei 90 minuti. Partiamo subito dall’assist splendido di Suso per Higuain, quest’ultimo autore di una girata al volo da vero campione, per l’incredulità di tutto il popolo rossonero presente allo stadio. Troppo bello per essere vero e infatti non lo è: il 2-0 ad opera di Bonaventura sarebbe un altro goal bellissimo se l’esterno non avesse la punta della scarpa in fuorigioco al momento dello stacco di testa. Le regole però si sa, vanno rispettate e allora si rimane sull’1-0 fino al pari di Gomez (autorete di Calabria?) ad inizio ripresa. Tutto finito? No, ancora Bonaventura servito splendidamente da Suso: dribbling secco e palla in mezzo per il compagno che si avventa sul primo palo. Uno spettacolo d’altri tempi vanificato dalle amnesie difensive, figlie paradossalmente di un attacco incapace di tenere il pallone lontano dalla porta di Donnarumma e il più vicino possibile all’area avversaria.

Gioe e dolori di una squadra che ormai gioca insieme da un anno e che tra le novità di formazione annovera solo Higuain in avanti e Musacchio titolare in difesa al posto di Bonucci. Come detto il problema non riguarda il reparto arretrato ma la capacità di gestire la gara in situazione di vantaggio. Non è possibile sul 2-1 subire la squadra avversaria in questo modo, quando il pallone dovrebbe invece scomparire ad opera di un centrocampo che ancora una volta dimostra di non avere i 90 minuti nelle gambe. Continuando così, molto presto qualche dubbio sulla preparazione pre campionato potrebbe insinuarsi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.