Milan-Atalanta, undici classico per Gattuso: probabili formazioni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Atalanta, undici classico per Gattuso: probabili formazioni

Pubblicato

su

Gattuso Milanello

Gattuso va sul sicuro, formazione classica per il Milan con i titolari tutti in campo dopo il riposo di giovedì sera. Assenti Caldara e Cutrone

Milan ed Atalanta, questo pomeriggio dalle ore 18 si ritroveranno una di fronte all’altra esattamente come nel girone di andata di un anno fa, era il 23 Dicembre, faceva un po’più freddo a San Siro sia per la temperatura che per la classifica dell’immediato post Montella. I rossoneri arrivano dalla gara di Europa League con il Dudelange e dal mezzo passo falso di Cagliari: un pareggio che non ha soddisfatto nessuno ovviamente, le aspettative di classifica ad inizio stagione erano decisamente diverse ma c’è da considerare lo scontro diretto con il Napoli e la gara ancora da recuperare con il Genoa. Non va certo meglio a Bergamo, la recente sconfitta di Ferrara con la Spal fa il paio con l’eliminazione in Europa League ad opera del Copenaghen.

Gattuso in conferenza stampa si mostra teso ma deciso: «Non mi fido dell’avversario e di Gasperini. Sono quattro anni che non vinciamo con l’Atalanta, dobbiamo tenere botta e metterli in difficoltà, dobbiamo essere bravi contro di loro. Verranno qui con la voglia di riscattarsi dopo i recenti ko».

QUI MILAN- Assenti Caldara e Cutrone, quest’ultimo nemmeno convocato da Gattuso. In difesa giocherà Musacchio (quasi pienamente recuperato) accanto a Romagnoli, con Calabria e Rodriguez sugli esterni. Biglia in mezzo come di consueto con Kessié e Bonaventura a supporto, mentre in attacco Suso e Calhanoglu agiranno a sostegno di Higuain.

QUI ATALANTA- Gasperini torna al 3-4-1-2, in difesa spazio al trio Toloi-Palomino-Masiello, mentre a centrocampo Ali Adnan potrebbe spuntarla su Gosens e quindi definire un reparto già formato da Hateboer, De Roon e Freuler. Uno tra Pasalic ed Ilicic, col primo in vantaggio, giocherà alle spalle del tandem offensivo composto da Gomez e Zapata

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Simic, Zapata, Jose Mauri, Borini, Bertolacci, Bakayoko, Laxalt, Castillejo, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Adnan; Pasalic; Gomez. Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Djimsiti, Mancini, Castagne, Gosens, Reca, Pessina, Valzania, Rigoni, Tumminello, Barrow, Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.