Milan-Atalanta, precedenti e statistiche: senza reti da due anni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Atalanta, precedenti e statistiche: senza reti da due anni

Pubblicato

su

Milan-Atalanta, storia di una gara che negli anni ha sempre affascinato e condotto a risultati decisamente inaspettati

Milan e Atalanta si sfideranno in quello che sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti, sono 24 i punti in classifica per entrambe, anche la differenza reti è minima, i bergamaschi vantano due sconfitte in meno come sotto riportato.

I PRECEDENTI – Nelle ultime due sfide di campionato disputate a San Siro, Milan e Atalanta hanno chiuso senza reti, 0-0 in entrambi i casi. Nel 2014-2015 vinse l’Atalanta 1-0 grazie alla rete di Denis. L’anno prima fu il Milan ad imporsi con un secco 3-0 ottenuto grazie alla  doppietta di Kaká e al primo goal in Serie A di Cristante, oggi elemento fondamentale tra le fila nerazzurre. Tornando indietro nel tempo di parecchi anni non possiamo non citare Il risultato più clamoroso, quel 9-3 della stagione 1972-1973, partita decisa da Prati con una tripletta, Rivera e Bigon (autori di 2 reti ciascuno), Divina, Benetti, Chiarugi, Ghio e Carelli.

LE STATISTICHE – Tanti anni di storia accomunano le due squadre, Il Milan in casa annovera 28 successi, 19 pareggi e 9 sconfitte, più del doppio delle reti segnate rispetto ai nerazzurri (106-50). Se consideriamo anche le gare giocate a Bergamo,  delle 112 totali, i rossoneri sono comunque in netto vantaggio con 50 vittorie, 40 pareggi e 22 successi (181-106 il saldo dei gol realizzati). I risultati più frequenti a Milano sono lo 0-0 e il 3-0, capitati entrambi 7 volte.

BOOKMAKERS- Orientativamente si va verso l’X2 per un motivo molto semplice: la storia delle due squadre relativa alla stagione in corso si incontra solo in termini di punti. Ad inizio stagione al Milan se ne chiedevano 15 in più rispetto a quelli che ha adesso, all’Atalanta forse qualcuno in meno, considerato anche l’impegno di Europa League rispettato alla grande. Facile pensare che l’Atalanta provi a sfruttare al meglio il morale decisamente alto, contro un avversario al momento in ritiro per una stagione tra le più difficili degli ultimi 30 anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.