Milan, ascolta Antonini: ecco come uscire da una crisi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ascolta Antonini: ecco come uscire da una crisi

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

L’ex difensore di Milan e Genoa a poche ore dalla gara con i grifoni ha ricordato il passato rossonero dispensando qualche consiglio per il futuro

Poche ore a Milan-Genoa, intanto Antonini, ex di entrambe le squadre, parla del passato in rossonero, ricordando e sottolineando come si uscì dalle crisi degli anni andati, ovvio riferimento alla situazione attuale del Milan: «Cambiando molto era normale attendersi una situazione del genere. Magari si poteva ipotizzare qualche punto in più, ma era lecito aspettarsi delle difficoltà nell’assemblare una squadra completamente nuova. Onestamente non avrei cambiato così tanto, avrei preso solo quattro, cinque titolari, investendo su giocatori più pronti. Il Milan ha preso tanti giovani di prospettiva e calciatori dall’estero, tutti elementi di qualità, ma che necessitano di tempo».

SUL MODULO-«Avrei insistito sul 4-3-3, perché in questa squadra non può mancare un giocatore come Suso. Secondo me, una volta infortunatosi Conti, esterno perfetto per giocare col 3-5-2, si doveva puntare su un sistema collaudato. La mentalità che mi aspetto dai giocatori del Milan deve essere quella di Cutrone e Borini».

ANALOGIE CON IL 2012-«Comunque il Milan ha già vissuto una situazione simile nell’estate del 2012. Andarono via Thiago Silva e Ibra, mentre terminò l’avventura di molti senatori. Ripartimmo con cinque, sei titolari differenti, alcuni giocatori nuovi, ma con lo stesso allenatore, Allegri. Nelle prime otto giornate arrivarono cinque sconfitte. Però tutti rimassero compatti e alla nona, come oggi, il Milan vinse 1-0 contro il Genoa a San Siro e iniziò una lunga cavalcata che lo portò al terzo posto finale. La stagione è tutt’altro che finita».

MILAN E GENOA- Antonini è stato si un difensore del Milan ma anche un giocatore del Genoa dal 2013 al 2015, squadra con la quale ha messo a segno 33 presenze e 3 goal. Con il Milan ha totalizzato invece 81 presenze ed un goal oltre al titolo di campione d’Italia del 2011. Oggi è un dirigente sportivo del settore giovanile del Prato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.