Mihajlovic in conferenza svela il nuovo difensore - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Mihajlovic in conferenza svela il nuovo difensore

Pubblicato

su

Ecco le parole di Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa alla vigilia di Alessandria-Milan, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia:

“E’ un doppio confronto fondamentale per la nostra stagione. E’ inutile dire che noi dobbiamo e vogliamo andare in finale, ma pensare che noi siamo già in finale perchè siamo il Milan è il modo migliore per fare brutte figure. Il nostro obiettivo è evitare di rendere ancora più straordinario il cammino dell’Alessandria e del mio amico Gregucci. Metterò in campo la mia squadra migliore, se mi accorgo che qualcuno si sta risparmiando per il derby, non giocherà domenica”.

FORMAZIONE.

“Sicuramente ci sarà qualche cambio, anche perchè abbiamo qualche giocatore acciaccato e qualcuno che non riesce a mantenere il ritmo per tre partite consecutive, ma sarà una formazione competitiva”.

ATTEGGIAMENTO.

“Se vinciamo domani abbiamo un piede in finale, dobbiamo prepararla e interpretarla come fosse una gara secca. Dobbiamo partire subito bene dall’inizio, siamo indubbiamente più forti di loro. E’ sempre il campo però a parlare. Dobbiamo avere subito il giusto atteggiamento”.

PUNTI PERSI IN CAMPIONATO.

 “Fa ancora più rabbia a me, se avessimo vinto con l’Empoli saremmo stati a pari punti con la Roma. Sono stati due punti buttati, nonostante l’ottimo momento dei toscani. Ci è mancata la rabbia nel chiudere la partita e la stessa nel difendere”.

BALO-BOA.

“Hanno bisogno di giocare e per tornare in condizione devono giocare, ma devono meritarsi di farlo. Non ho ancora deciso, abbiamo un altro allenamento tra poco”.

CLIMA TESO.

“Fra di noi c’è serenità. Al Milan sembra tutto che sia dovuto, ci hanno massacrato per il pareggio con il Carpi, poi vedo altre squadre che pareggiano con un uomo in più contro la stessa squadra e il trattamento è diverso. E’ vero che ci mettiamo anche del nostro, se noi avessimo vinto domenica non ci sarebbe stato nulla da dire. E’ giusto che si parla e si scrive, però non abbiamo perso fiducia e andiamo avanti per la nostra strada sapendo che dobbiamo migliorare. E’ normale, ma siamo abituati. Non è un dramma pareggiare a Empoli, abbiamo anche fatto una buona gara. La squadra è molto migliorata ed è difficile da battere”.

CAMPIONATO.

“Potevamo avere qualche punto in più per quello dimostrato in campo. Continuità dei risultati c’è, ma ci mancano 5-6 punti. Mi fa rabbia, perchè ce li eravamo meritati e non siamo riusciti ad averli. Non dobbiamo perdere fiducia e recuperare punti. Pensiamo partita dopo partita, dobbiamo rimanere concentrati sulla partita con l’Alessandria, la partita più importante della stagione fino ad ora. Poi avremo 4 giorni per pensare al derby. Tutte le energie fisiche e mentali devono essere indirizzate verso l’Alessandria”.

LUIZ ADRIANO.

“E’ concentrato, naturalmente è tornato giovedì, anche se si è allenato bene non era in condizione anche per il fuso orario. Sono passati altri tre giorni, ora è disponibile, poi decideremo se giocherà dal primo minuto o meno”.

BACCA GIOCA?

 “Vediamo, ha giocato quasi sempre. Abbiamo 5 attaccanti, vediamo. Per noi Bacca è fondamentale perchè è il nostro capocannoniere. Faremo qualche cambio, poi vedremo quali, ma la squadra sarà una squadra offensiva. Se vedo qualcuno che è distratto o che pensa a domenica, non giocherà sicuro domenica”.

A CORTO DI CENTRALI.

“Abbiamo 5 difensori centrali, purtroppo 3 ne stanno fuori. Durante gli allenamenti abbiamo provato de Jong come difensore centrale e ha fatto bene. Non dobbiamo prendere tanto per prendere. Se dovessimo cercare qualcosa dovremmo prendere qualcuno già pronto. Secondo me tra poco torna Mexes, quindi secondo me va bene così”.

COPPA ITALIA O CAMPIONATO, QUALE STRADA PER L’EUROPA?

“Guardando il numero direi Coppa Italia, ma se sbagli una partita sei fuori, mentre in campionato c’è modo di recuperare. Cercheremo di andare in Europa attraverso tutti e due, così non si sbaglia”.

POSSESSO PALLA.

“Dipende da come si fa il possesso palla. Sappiamo che la Fiorentina è la squadra che ha più possesso palla in Italia, così come l’Empoli è una delle squadre che gioca meglio in Serie A. Non possiamo andare a fare lo stesso possesso palla della Fiorentina, perchè non abbiamo giocatori con le stesse caratteristiche”.

AMICHEVOLE CON IL MANTOVA.

 “Non c’è bisogno di fargli ricordare quella gara, era una partita amichevole e che ci serviva per mettere minuti delle gambe. Sono convinto che i miei ragazzi la prenderanno sul serio. L’Alessandria per noi domani vale come una squadra di Serie A. Sarebbe il primo trofeo per quasi tutti, un giorno quando si finisce di giocare si può dire che si è vinto qualcosa. Ci sono stati tanti grandi giocatori che non hanno mai vinto nulla, sarebbe imperdonabile sciupare l’occasione di andare in finale”.

RAPPORTO CON MANCINI.

“Ho preso da lui il modo di vestire. A lui piace che si dica così, anche se non è vero (ride, ndr). Ho preso aspetti di campo da uno degli allenatori più bravi e che ha vinto tanto. Sicuramente devo ringraziare soprattutto lui se faccio questo lavoro che mi piace molto. Senza di lui sarebbe stato molto difficile. Queste sono cose che non si dimenticano mai e gli sarò riconoscente per tutta la vita. Io cerco di prendere qualcosa da tutti gli allenatori che ho avuto e poi metterci qualcosa di mio”.

MATCH CON LA FIORENTINA.

 “Dipende dalla partita e dall’avversario. Con la Fiorentina è difficile, tutti sembrano provinciali con la Fiorentina. Noi abbiamo giocatori per fare gli strappi”.

MILAN PROVINCIALE.

“Sono il primo a dirlo che quando difendiamo dobbiamo avere la mentalità da provinciale, ovvero che tutti i giocatori devono partecipare alla fase: ognuno ha il proprio compito e deve farlo. Se mi fanno 2 o 3 gol a partita lo potrei anche accettare, ma così tutti devono fare il loro. Non è un aggettivo offensivo provinciale”.

ALEX.

“Ci vuole la palla di vetro per saperlo. Domani non ci sarà sicuro, ma speriamo di recuperarlo per domenica, andrà valutato giorno per giorno. La risonanza al ginocchio non è peggiorata e non è gonfio. Sente un po’ di fastidio e penso che lo recupereremo per domenica”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.