Calciomercato

Mercato Milan, il punto sugli obiettivi per il centrocampo

Pubblicato

su

Il Milan continua la ricerca di una mezzala per rinforzare il centrocampo. Tante le possibili soluzioni a cui sta lavorando Massimiliano Mirabelli

A fine luglio Vincenzo Montella aveva dichiarato che la priorità del Milan sul mercato sarebbe stata, nell’ordine, un centravanti, una punta esterna e una mezzala. In attesa di definire l’acquisto del bomber e il futuro di Niang, la dirigenza rossoenra continua a lavorare per il centrocampo.

SFUMA BENASSI – Oggi la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Marco Benassi dal Torino. Il giocatore era stato accostato anche al Milan nelle ultime settimane, ma i viola con una trattativa lampo hanno chiuso con il Toro. Il centrocampista ex Inter sarebbe potuto rientrare in un’ipotetico scambio tra Milan e granata che avrebbe coinvolto anche Paletta, Niang, Belotti e lo stesso Benassi.

SANCHESRenato Sanches è in attesa che il Milan (leggi qui) si faccia avanti. Il giocatore è uscito allo scoperto e ha chiesto la cessione al Bayern Monaco per poter giocare di più e conquistarsi un posto in Nazionale per i Mondiali in Russia. La dirigenza rossonera non ha intenzione di fare un grande sacrificio economico per il centrocampo, motivo per cui la soluzione del prestito senza obbligo di riscatto o l’acquisto dilazionato in più anni sembrano essere le uniche soluzioni attuabili. Inoltre il portoghese non convince appieno e potrebbe rappresentare un’alternativa a Kessié nel ruolo di mezzala.

BADELJ – Il giocatore della Fiorentina è quello più facile da raggiungere. Il costo, visto anche il contratto in scadenza nel 2018, non suprerebbe i 6-7 milioni di euro. Tatticamente, però, il croato è un regista arretrato e potrebbe fare il vice-Biglia, ruolo in cui il Milan è già coperto con Locatelli e Montolivo. Diverso il discorso qualora Montella adottasse il 3-5-2: in questo caso Badelj potrebbe anche posizionarsi come mediano nei 3 di centrocampo.

UN RINFORZO IN CASA – L’acquisto più importante potrebbe essere un giocatore già in rosa. Se Montella dovesse optare per l’arretramento di Calhanoglu (leggi qui) si formerebbe il trio Kessié-Biglia-Calhanoglu con Montolivo e Locatelli come varibaili e Bonaventura come adattabile. Questa soluzione non garantirebbe però molti ricambi seppur aumenterebbe notevolmente il tasso tecnico degli undici titolari.

 

Exit mobile version