Martorelli: "Va condannato il sistema" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Martorelli: “Va condannato il sistema”

Pubblicato

su

Giocondo Martorelli, ex procuratore di Jack Bonaventura, ha parlato a Sportitalia della vicenda che ha visto il suo ex assistito cambiare procura.

“Lavoro nel calcio da quasi 30 anni, è il sistema ad essere sbagliato. Quello che si è verificato mi rattrista molto anche sotto l’aspetto personale, visto il rapporto decennale che mi ha permesso di veder crescere il giocatore. All’improvviso senza un motivo mi ha detto di voler cambiare procuratore, solo per aspetti contrattuali. Non si possono accettare queste cose dal punto di vista professionale. E’ legittimo che un calciatore cambi però ci sono modi e modi. E’ come avvenuto che è strano. Bonaventura ha fatto un contratto nel 2014 per 5 anni, con l’accordo con Galliani di un rinnovo qualora si fosse dimostrato da Milan. Ho ribadito spesso nelle interviste passate che non ci sarebbero stati problemi, vista la mia piena fiducia verso Galliani. Durante il recente campionato straordinario di Giacomo, ho avuto degli incontri con Galliani nei quali non mi ha mai detto “no” al rinnovo. L’ultimo incontro c’è stato a Firenze, in albergo, durante la prima giornata di campionato, dove effettivamente Galliani ammise che si erano allungate le cose e che mi avrebbe chiamato per mettere a posto tutto. Non si è però mai verificato, silenzio assoluto. Il mio rapporto con Giacomo è stato splendido fino a 15 giorni fa. Chiaramente i compensi economici inerenti all’aumento del suo ingaggio andranno al nuovo procuratore che li otterrà senza neanche aver conosciuto il ragazzo. Come si fa a dire che non è stato fatto apposta? Nella storia del Milan una cosa del genere non si è mai verificata. Questo sistema è da condannare da diversi anni. E quello che è più grave è che nessuno, quando si presentano questi problemi, dice né scrive mai nulla. Questa è stata un’occasione utile per manifestare e spiegare le cose che non vanno bene. E l’ho fatto con grandissima serenità e trasparenza. Spero che mi venga riconosciuto quello che mi spetta”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.