Maldini a Sky: «Champions? C'è delusione. Ecco cosa ci manca ancora»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Maldini a Sky: «Champions? C’è delusione. Ecco cosa ci manca ancora»

Pubblicato

su

Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky prima dell’inizio di Udinese Milan. Le parole del dirigente rossonero anche sul mercato

Paolo Maldini, intervistato da Sky Sport nel prepartita di Udinese Milan, ha parlato dell’eliminazione in Champions League e del mercato dei rossoneri. Le sue dichiarazioni.

ELIMINAZIONE CHAMPIONS – «Ovviamente c’è delusione, anche per le partite che abbiamo fatto: dobbiamo fare uno o due step per arrivare a quel livello. Il Liverpool non è solo grandi giocatori, è anche grande mentalità. Il girone era molto difficile e pareggiando in casa con l’Atletico ci saremmo di qualificati, ma la realtà è un’altra e siamo arrivati quarti».

BILANCI – «È quasi matematico che se hai ricavi alti hai una rosa più competitiva e su 16 qualificati quelli coi bilanci più alti erano ai primi posti. Per arrivare a quel livello devi essere più creativo, noi abbiamo fatto una squadra che è l’unica sostenibile in questo momento. Noi non giocavamo in Champions e di conseguenza siamo entrati come quarti, stiamo guadagnando qualcosa e speriamo di continuare».

MENTALITA’ – «La mentalità vuol dire gestire le tre partite settimanali, gestire la pressione e lo stadio che tifa contro,  perché le gambe vanno meno veloce. Sono cose che si acquisiscono col tempo, poi c’è chi lo fa prima, chi dopo e c’è chi non lo fa mai e qui si capisce chi è un grande giocatore».

DIFFERENZA TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS – «Per me non c’è perchè il campionato migliore era quello italiano negli anni 90 quando giocavo io. Sul campionato inglese va detto che Liverpool e City sono su un altro livello, poi già quelle sotto sono un’altra cosa».

MERCATO – «Si dicono tante cose, il 10% soi avvicinano alla realtà. L’idea era di rimanere così ma con Kjaer stiamo valutando di prendere un giocatore pronto oppure uno già per la prossima stagione, ma non è detto che si possa trovare. Al di là della Coppa d’Africa, che ci farà perdere tre giocatori, con il campionato e Coppa Italia questa squadra è assolutamente copetitiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.