Maldini amarcord: "Se ripenso a quella finale di Champions..." - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Maldini amarcord: “Se ripenso a quella finale di Champions…”

Pubblicato

su

L’ex storico capitano rossonero Paolo Maldini è stato intervistato dal sito dell’UEFA per ricordare la prima Coppa dei Campioni vinta dal baluardo difensivo del Milan, nel 1989 contro la Steaua Bucarest:

“E’ stata bellissima, anche perché adesso non sarebbe più possibile un’esperienza del genere, visto che giocando contro una squadra della Romania c’erano 90 mila tifosi del Milan e solo due pullman loro. Lo stadio non era diviso a metà come succede adesso. Arrivare lì era molto più difficile di adesso, dato che dovevi vincere il campionato e tutte le partite previste. Sembrava l’occasione della vita, quella che ti capita una volta sola. Lo spirito era quello e forse proprio questo ha fatto sì che il Milan andasse in finale altre sette volte.”

MALDINI AMARCORD RINGRAZIA SACCHI. “Tante cose me le ha insegnate lui. E’ stato bravo ad adattare le proprie idee al materiale umano a disposizione. Ho imparato che ci vogliono sacrificio e passione. Con lui il credo era quello di attaccare sempre”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.