Locatelli e André Silva non si vendono, il monito di Gattuso alla società - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Locatelli e André Silva non si vendono, il monito di Gattuso alla società

Pubblicato

su

andre silva

Oggi ha Gattuso ha confermato di voler continuare a dare spazio e fiducia ad André Silva, probabile titolare domani, e Manuel Locatelli

Intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio, alla vigilia della sfida di campionato tra Cagliari-Milan, Gennaro Ivan Gattuso ha così parlato dei due calciatori rossoneri al centro di numerose voci di calciomercato: André Silva e Locatelli.

GATTUSO SU LOCATELLI – «E’ venuto da me prima della sosta, ho parlato con la società. Per me deve rimanere qua, se perdevo mi cacciavano io l’ho fatto giocare. Ha margini di miglioramento, lì era titolare. Deve pedalare, lavorare, e arriverà il suo momento. Dove può arrivare? Deve interpretare il ruolo della mezzala con tre/quattro concetti più corretti, può farlo e ha qualità fisiche e tecniche, si deve far trovare pronto. Lo facciamo crescere noi, giocare per le altre squadre è diverso. E’ giusto che si giochi qua».

GATTUSO SU ANDRÉ SILVA – «Sta bene, ha una voglia incredibile di lavorare, la più grande responsabilità è la mia, devo avere coraggio di buttarlo nella mischia. Lui è giovane, deve migliorare qualche concetto ma è forte, non è un caso che lo richiedono tante società, il Milan non si è mosso e vuole tenerlo. Sono contentissimo di lavorare con questa squadra, so che qualche giocatore può dare molto di più. Li conosco, so i pregi e difetti, non al 100% ma inizio a conoscerli bene. Perché cambiare tanto per cambiare? Ho sempre detto di voler restare con questa rosa qua. Arrivano le squadre che i buoni giocatori te li portano via, le società estere hanno più possibilità di accaparrarseli».

Per André Silva inoltre sembrano essere state sorprendentemente aperte le porte della formazione titolare domani contro il Cagliari: il portoghese dovrebbe fungere da perno centrale nel tridente avanzato composto da lui, Suso e uno tra Calhanoglu e Cutrone.

Parole che sembrano lasciare poco margine di dubbio quelle di Gattuso oggi in conferenza stampa, per André Silva e Locatelli le occasioni di riscattare una stagione non eccezionale non sono ancora finite. Il Milan e Gattuso puntano su di loro. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.