Le voci da Nyon: ora tutti hanno nuovamente paura del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Le voci da Nyon: ora tutti hanno nuovamente paura del Milan

Pubblicato

su

Calhanoglu Bonucci

Le recenti prestazioni del Milan di Gattuso hanno cambiato anche la considerazione delle altre contendenti all’Europa League in sede di sorteggio

Il Milan ha sorteggiato oggi a Nyon il prossimo avversario degli ottavi di finale di Europa League: l’Arsenal. Un sorteggio sicuramente non facile ma pone finalmente i rossoneri nel calcio europeo che conta contro un avversario di primissimo livello come i Gunners londinesi. Dalle reazioni evidenziate dal sorteggio tenutosi in Svizzera però il Milan non è più considerata una squadra “facile” proprio grazie alle recenti prestazioni della formazione di Gattuso che ha alzato nettamente l’asticella delle proprie prestazioni totalizzando una serie di vittorie consecutive condite da 5 match senza subire gol.

A confermare tali sensazioni è stato il dirigente della Dinamo Kyev (prossimo avversario della Lazio) Rezo Chokhonelidze che ha così dichiarato ai microfoni di Sky: «Il Milan è tornato ad essere temuto, qui a Nyon avrebbe voluto affrontare i rossoneri perché Gattuso sta facendo un ottimo lavoro e la qualità della rosa è molto alta. Il lavoro fatto dalla nuova proprietà è stato egregio e la considerazione che il Milan è tornato ad avere qui lo testimonia». Anche Abidal, ambasciatore della finale di Lione, ha espresso parole al miele riferite al tecnico calabrese del Milan: «Gattuso è un uomo carismatico, un vero leader che sta facendo molto bene. Ha dato al Milan un calcio propositivo fatto di tanta corsa, alcune caratteristiche che aveva anche da giocatore. È diventato un grande allenatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.