Le pagelle di Alessandria Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle di Alessandria Milan

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Alessandria Milan stilate da MilanNews24: un rigore di Balotelli a fine primo tempo permette ai rossoneri di espugnare l’Olimpico ma la prestazione di squadra lancia un campanello d’allarme in vista del derby.

ABBIATI: 6 Dopo 45′ di relax, in cui il portiere rossonero viene chiamato spesso in causa dai compagni, nella ripresa ha il suo da fare ma risponde sempre presente. IMPEGNATO.

DE SCIGLIO: 5,5 L’inizio sembrava incoraggiante ma, con il passare dei minuti, si eclissa. Difetta di personalità, anche e soprattutto contro l’Alessandria. AIUTO.

ZAPATA: 6 Dà vita ad un bel duello aereo con Marconi, avendo quasi sempre la meglio. TRANQUILLO.

ROMAGNOLI: 6 A differenza del compagno di reparto, viene chiamato poche volte in causa ma i suoi interventi sono precisi. Deve migliorare in fase d’impostazione, soprattutto in match in cui il Milan deve fare la partita. PUNTUALE.

ANTONELLI: 6,5 Il rigore guadagnato a fine primo tempo permette al Milan di sbloccare un match che avrebbe potuto complicarsi più del previsto. Nella ripresa mantiene alta l’attenzione nonostante un calo di squadra preoccupante. PROVVIDENZIALE.

HONDA: 5,5 Vedasi De Sciglio: la coppia della fascia destra parte molto bene, nel secondo tempo sparisce dal campo. L’assist non concretizzato da Balotelli e il gol mangiato ad inizio ripresa sono la sintesi delle due facce della sua partita. DR.JEKYLL E MR.HYDE.

MAURI: 5,5 Mihajlovic gli concede un’occasione, lui non la sfrutta. Non riesce ad incidere anche se i compagni non fanno nulla per aiutarlo. RIMANDATO. (Dal 64′ MONTOLIVO: 6 Rimette ordine al centrocampo rossonero, il Milan continua a soffrire nella ripresa ma il capitano non sfigura. SCOLASTICO.)

POLI: 5,5 Corre, corre, corre. Quantità, quantità, quantità. Spreca un assist di Mauri ad inizio gara tirando in maniera poco convinta tra le mani del portiere alessandrino. COMPITINO.

BOATENG: 5 Sbaglia tutto il possibile a dimostrazione del fatto che Mihajlovic avesse ragione sul suo stato di forma: impensabile vederlo titolare contro l’Inter, potrebbe accendere la miccia a gara in corso. FUORI FORMA. (Dal 83′ KUCKA: sv)

LUIZ ADRIANO: 5,5 Difficile dare un voto ad uno che, fino a 5 giorni fa, aveva la testa altrove. Pochi palloni giocabili per l’ex Shakhtar; l’impegno c’è, ma la sensazione è che la sua avventura al Milan possa terminare. SCARICO.

BALOTELLI: 5,5 Il suo gol su rigore è stato decisivo ai fini del risultato, disputa 10′ di buon livello ad inizio ripresa. Poi il nulla, anche per via di una condizione fisica da affinare.Spreca un’occasione d’oro a metà primo tempo a tu per tu con il portiere. DISTRATTO. (DAL 71′ NIANG: 6 Entra ed aiuta la squadra a mantenere la line alta negli ultimi minuti di gioco. Il tocco di Vannucchi fa finire il suo tiro sul palo, negando al francese il quarto gol in Coppa. UTILE.)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.