L'approccio di Giampaolo ha già conquistato i giocatori del Milan
Connettiti con noi

Milanello

L’approccio di Giampaolo ha già conquistato i giocatori del Milan

Pubblicato

su

Giampaolo

Marco Giampaolo sta conquistando tutti anche a Milanello, il tecnico abruzzese sta portando idee nuove tra i giocatori del Milan

L’approccio di Giampaolo improntato sulla qualità e sul fare a rendere al meglio i calciatori più talentuosi sembra essere stato molto apprezzato non solo da tifosi e addetti ai lavori ma anche dagli stessi calciatori. In questi primi giorni di allenamento il tecnico abruzzese ha buttato giù le prime abbozzate idee sul suo Milan 2019/20: una squadra composta da tanta qualità distribuita, soprattutto a centrocampo, sempre pronta ad esprimere un gioco veloce e propositivo.

Due tocchi e via

Come nel paradigma della scuola di Sarri, anche Giampaolo ama lo scorrere veloce del pallone tra i piedi dei propri giocatori: proprio per questo per il tecnico originario di Bellinzona occorre poter contare su centrocampisti capaci di destreggiarsi perfettamente con il pallone tra i piedi. Krunic, Bonaventura, Bennacer, Veretout e Calhanoglu sono gli interpreti più adatti ad esprimere tale tipo di calcio supportati anche dalle frequenti sovrapposizioni degli esterni bassi (Conti e Theo Hernandez).

Piatek sempre in gol

Il 4-3-1-2 di Marco Giampaolo, ancora sprovvisto di numerosi giocatori ancora impegnati con le proprie nazionali o in vacanza, sta iniziando a prendere forma con Suso provato vicino alla prima punta Piatek. I primi sparuti esperimenti, che vanno presi con le pinze, sembrano sorridere al polacco che nonostante oltre un mese di stop non sembra affatto aver dimenticato come si fa gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.