La Uefa non ha finito con il Milan: in primavera potrebbero arrivare altre sanzioni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La Uefa non ha finito con il Milan: in primavera potrebbero arrivare altre sanzioni

Pubblicato

su

Scaroni

La Uefa potrebbe sanzionare ulteriormente il Milan questa primavera in quanto deve prendere in considerazione anche il bilancio del 2018

Ieri il Milan ha finalmente venuto a conoscenza dell’entità delle sanzioni imposte dall’Uefa per la violazione del Fair Play Finanziario. I rossoneri si vedranno confiscati 12 milioni di euro dai premi per le competizione europee e avrà una rosa limitata a 21 giocatori. Il vincolo più importante riguarda il bilancio: si dovrà arrivare al pareggio entro il 2021. Si tratta tutto sommato di una sanzione lieve ma che avrà comunque effetti sulla gestione societaria in particolare per quanto riguarda il mercato. Il problema, come ha sottolineato il giornalista Marco Bellinazzo del Sole24Ore, è che l’ammenda si riferisce al triennio 2014-2017 e la Uefa dovrà quindi ancora decidere sul bilancio di quest’anno che si è chiuso il 30 giugno scorso. L’esperto ha ritenuto che Nyon avrebbe potuto condonarlo ma la Gazzetta dello Sport è di un altro avviso.

Stando a quanto riporta la Rosea, il fondo Elliott ha ottenuto la fiducia dell’Uefa, che gli ha concesso del tempo per risanare completamente i conti del club, ma durante la prossima primavera potrebbe assegnargli altre sanzioni. Al momento non è possibile fare previsione sulla loro entità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.