Salvini Milan: La Russa critica Gattuso e si schiera con il vice premier
Connettiti con noi

News

La Russa si schiera con Salvini: «Gattuso sbaglia, tutti possiamo parlare di calcio»

Pubblicato

su

La Russa

La Russa si schiera con Salvini nella diatriba con Gattuso e afferma che l’allenatore rossonero non è all’altezza del compito

Il Milan domenica è uscito dall’Olimpico guadagnando un solo punto contro la Lazio. Secondo il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, i rossoneri avrebbero potuto anche strappare i tre punti se l’allenatore Gennaro Gattuso avesse cambiato qualche giocatore durante la partita. Nella conferenza stampa post partita il tecnico rossonero si è difeso affermano che Salvini dovrebbe concentrarsi sul governare il Paese piuttosto che sul calcio. In seguito il segretario della Lega ha poi abbassato i toni della polemica e alla fine ha fatto pace con il tecnico calabrese. Le critiche di Salvini hanno comunque scatenato una forte reazione non solo da parte dei tifosi rossoneri ma anche di soggetti della politica. Mario Balotelli e il sindaco di Milano Giuseppe Sala, noto tifoso interista, si sono schierati con GattusoIgnazio La Russa, anch’esso simpatizzante nerazzurro, ha preso le parti del vice premier.

«Gattuso sbaglia a dire che Salvini non può parlare di calcio. Probabilmente Salvini ha detto una sciocchezza, ma anche lui, come chiunque altro, può parlare di calcio, così come Gattuso può parlare di politica», ha detto l’ex ministro della Difesa ai microfoni di Sportitalia. La Russa non si è però limitato a criticare le parole di Gattuso ma anche contestato le sue capacità di allenatore: «Non è un tecnico da Milan. Il vero allenatore è Leonardo, Gattuso è un front-man. Leonardo allenatore lo prenderei anche all’Inter». In precedenza La Russa aveva bollato le proteste di Gonzalo Higuain in Milan-Juventus come «una sceneggiata peggiore di qualsiasi cassanata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.