La rassegna stampa del 13 maggio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La rassegna stampa del 13 maggio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 13 maggio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport apre, come consuetudine, col calciomercato e la possibile partenza di Alessandro Florenzi da Roma. L’esterno italiano sarebbe infatti finito nello sguardo di Inter e Juventus stando al quotidiano sportivo torinese. Di spalla le dichiarazioni di Gasperini che ieri in conferenza stampa ha denunciato delle minacce da parte di Pairetto che era al VAR nella gara contro la Lazio della settimana precedente. Questo il commento alla rassegna di Tuttosport pubblicato sul sito ufficiale del Milan:

«Verso il miglior risultato sportivo possibile. Senza calcoli e senza opportunismi. E ciò a cui tendono insieme il Milan e il suo allenatore. La conferenza stampa di ieri, con toni molto diversi da quelli pre Bologna-Milan perchè i casi e le prestazioni di Milan-Benevento e della finale di Coppa Italia sono molto diversi fra loro, ha confermato le doti di psicologo di Gattuso. Alla vigilia di una gara delicatissima come Atalanta-Milan è sembrato l’approccio migliore».

Gazzetta dello Sport

Nessun riferimento diretto al Milan sulla prima pagina di Gazzetta che, come tutti i quotidiano sportivi odierni, apre con la disfatta dell’Inter avvenuta a San Siro ieri contro il Sassuolo e che potrebbe costare a Spalletti l’accesso alla prossima Champions League. Altro riferimento a Gasperini e alle parole su Pairetto espresse in conferenza stampa nella giornata di ieri. All’interno la rosea analizza i dati riguardo l’affluenza negli stadi italiani che vede le due squadre meneghine nettamente in testa: Inter a quota 57.010 e Milan a 52.453 di media nelle partite casalinghe. Sempre all’interno del quotidiano sportivo milanese le pagine dedicate al Milan fanno riferimento alle parole di Gennaro Gattuso in conferenza stampa: «Gattuso ringhia: “Milan reagisci voglio l’Europa. Gigio? Gli serve tranquillità».

Corriere dello Sport

Il corriere dello Sport focalizza la sfida di questo pomeriggio alle ore 18 tra Atalanta e Milan sui due tecnici Gasperini e Gattiso: «Gattuso Ringhia, Gasp denuncia». Il quotidiano sportivo romano fa chiaramente riferimento alle parole in conferenza stampa dei due allenatori con Gattuso voglioso di riscatto dopo la disfatta in Finale di Coppa Italia mentre Gasperini al veleno denunciando il comportamento minaccioso di Pairetto segnalato nelle scorse settimane. Una denuncia lecita ma che non è passata inosservata dall’AIA che è pronta ad intervenire con procedimento penale nei confronti del tecnico della Dea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.