La rassegna del 9 maggio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La rassegna del 9 maggio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 9 maggio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Vi presentiamo la rassegna stampa di oggi mercoledi 9 maggio: prendiamo in analisi tre dei più importanti quotidiani sportivi nazionali Gazzetta dello Sport, TuttoSport e Corriere dello Sport

Corriere dello Sport 

Prima pagina dedicata alla finale di Coppa Italia in programma questa sera a Roma, il Corriere mette in luce quelli che potrebbero essere i protagonisti di una sfida che nonostante il rendimento diametralmente opposto delle due squadre in campionato, pareggia il livello annullando di fatto quella è la superiorità tecnica della Juventus. Milan e Juve se la giocheranno alla pari, fisicamente la squadra di Gattuso è leggermente avanti rispetto alla formazione di Allegri, secondo quanto visto nell’ultimo turno di campionato . Anche la spinta psicologica sarà fondamentale, il Milan avrà dalla sua tante motivazioni che vanno dal prestigio, fino alla qualificazione diretta alla prossima Europa League. Per la Juventus si tratterebbe invece di un “aggiornamento” in bacheca, comunque sarebbe una grande soddisfazione. In taglio alto si parla di mercato con il Napoli che avrebbe già trovato l’erede di reina, ovvero il portiere portoghese Rui Patricio, dopo la frenata di Leno.

Gazzetta dello Sport 

Prima pagina più romantica per la Rosea che dedica a Buffon un’immagine inequivocabile, ovvero il passaggio di consegne a Donnarumma, come se per il portiere bianconero si trattasse dell’ultima finale tra i pali della porta bianconera, o almeno per il momento. Generazioni a confronto dunque, non si sa se Donnarumma andrà mai alla Juventus, quel che è certo è che raccoglierà il testimone di Buffon in azzurro, a partire dal percorso di qualificazione agli europei del 2020. Dovrebbe esserci Mancini in panchina, Donnarumma raccoglierà invece un’eredità pesante e molto significativa.

Tuttosport

Di tutt’altro avviso Tuttosport che in prima pagina racconta le ultime vicende di mercato, prendendo proprio in esame Juventus e Milan. Per i bianconeri ci sarebbe Koulibaly, l’agente del giocatore non chiude alla possibilità che il difensore possa trasferirsi in bianconero, molto dipenderà anche dalla questione Sarri. I rossoneri invece, sempre impegnati sul fronte d’attacco, lavorano per portare a Milano Falcao, l’agente Mendes è lo stesso di Andrè Silva, possibile dunque uno scambio con il Monaco. Intanto Raiola incontra il Psg per Donnarumma, l’estate sta tornando.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.