La rassegna del 10 maggio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La rassegna del 10 maggio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 9 maggio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

La prima pagina dell’edizione odierna del quotidiano romano è dedicata alla finale di Coppa Italia, giocata ieri sera. Questo il titolo che spicca: «Juve insaziabile: vince la quarta Coppa Italia di fila e domenica può centrare la quarta doppietta con il settimo scudetto. Milan schiantato (4-0)». I bianconeri hanno battuto nettamente i rossoneri; dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, terminato per 0-0, la Vecchia Signora nella ripresa è salita in cattedra e, complici anche gli errori di alcuni milanisti, ha dilagato, segnando 4 gol in 45 minuti. Per la Juve si tratta appunto della quarta Coppa Italia consecutiva, di cui due vinte proprio contro il Milan. Allegri e giocatori sono abituati a gestire, almeno in Italia, questo tipo di partite. In questi anni i bianconeri hanno centrato ogni titolo disponibile, e, questione di giorni, arriverà anche il settimo scudetto.

Gazzetta dello Sport

Prima pagina dedicata alla finale di Coppa Italia di ieri sera: «Juve d’Italia. Storica impresa 4-0 al Milan e quarta coppa consecutiva». All’Olimpico i rossoneri rimangono in partita per un’ora, limitando in maniera efficace le manovre juventine, poi gli episodi: due errori di Donnarumma, sui gol di Douglas Costa e Benatia, e un autogol di Kalinic affossano il Milan, spalancando di fatti la porta del successo ai bianconeri. Decisivo per la Juventus Benatia, che grazie ad una grande prestazione, arricchita dalla doppietta, a trascinato la squadra alla vittoria. Buffon protagonista dentro e fuori dal campo: grandi parate e alla premiazione decide di far alzare la coppa a Marchisio. Per Allegri invece è un record dopo l’altro, questo doblete è il quarto consecutivo.

Tuttosport

«Coppa Juve. Milan demolito nella ripresa: 4-0 con le papere di Donnarumma», titola così in prima pagina il quotidiano torinese. I bianconeri hanno conquistato, spiega il giornale, a Roma la tredicesima Coppa Italia: primo tempo equilibrato, poi il crollo dei rossoneri e gravi errori di Gigio. Doppietta di Benatia, gol di Douglas Costa e autogol di Kalinic. Buffon lascia a Marchisio l’onore di alzare il trofeo. Sulla destra presente anche l’opinione di Xavier Iacobelli, il quale sostiene che il tracollo del Milan nella ripresa sia stato prima di tutto psiclogico, oltre che tattico, avendo Allegri ancora una volta azzeccato ogni mossa, compresa l’esclusione iniziale di Higuain. Le papere di Donnarumma, continua, fotografano la fragilità di un Milan giovane e immaturo, incapace di reggere l’urto dei cannibali bianconeri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.