La partita di Paqueta: difende e attacca con la massima intensità - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La partita di Paqueta: difende e attacca con la massima intensità – VIDEO

Pubblicato

su

Paqueta

Alla seconda gara con la maglia del Milan Paqueta ha fatto subito bene mostrando grande intensità in entrambe le fasi

Buona prestazione di Lucas Paqueta ieri sera contro la Juventus, il centrocampista milanista prelevato dal Flamengo in questa sessione di mercato è alla seconda partita ufficiale con la maglia rossonera dopo quella offerta contro la Sampdoria la scorsa settimana. Schierato in un ruolo a lui poco consono (mezzala) Paqueta ha però convinto per la propria abnegazione in fase di non possesso così come nei suoi frequenti inserimenti senza palla tra le linee difensive avversarie. Il numero 39 milanista ha offerto anche spunti di grande calcio come un colpo di tacco in velocità che ha spalancato le porte ad un contropiede rossonero poi sprecato da Calhanoglu. L’esordio di Paqueta, ancora ovviamente non entrato all’interno delle sinergie di squadra, lascia ben sperare per il futuro. Un investimento costoso da parte di Leonardo (35 milioni più 10 di bonus) che però sta già dando i suoi frutti.

L’infortunio di Bonaventura, out per il resto della stagione, permetterà a Lucas Paqueta di giocare con regolarità sin da subito mettendolo così in condizione di adeguarsi ai ritmi e la fisicità del campionato italiano. Oltre a giocare come mezzala nel 4-3-3, Paqueta predilige la posizione di trequartista alle spalle di una o due punte. Una preferenza questa che potrebbe essere presto accontentata da Gattuso disposto a sperimentare il 4-2-3-1 come possibile nuovo modulo nelle prossime gare.

https://twitter.com/Orli1983/status/1085600454690721792

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.