Kalinic vs Austria Vienna: il prototipo dell'attaccante funzionale - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Kalinic vs Austria Vienna: il prototipo dell’attaccante funzionale

Pubblicato

su

kalinic austria vienna

L’esordio di Nikola Kalinic in Europa con la maglia del Milan è stato piuttosto positivo, nonostante non sia riuscito ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori

Nikola Kalinic e la dimostrazione che un attaccante non deve solo segnare. L’attaccante croato non ha segnato ma ha fatto tanto lavoro sporco e movimenti atti a favorire i buchi difensivi della difesa dell’Austria Vienna – avversario comunque rivelatosi modesto – che hanno favorito il compagno di reparto André Silva. Una prova più che sufficiente per l’ex Fiorentina – assist per Calhanoglu a referto – che avrebbe sicuramente meritato il gol per lo sforzo profuso.

DA BACCA A KALINIC – Negli ultimi anni, i tifosi del Milan hanno ‘sopportato’ a fatica un centravanti d’area come Bacca, che poco si sposava con il prototipo di attaccante che Montella aveva/ha in mente nonostante un discreto numero di gol. Kalinic si avvicina il più possibile, sia per caratteristiche tecnico-tattiche che per predisposizione al sacrificio. Certo, un attaccante deve anzitutto fare gol ma è dall’attacco che dovrebbe partire il lavoro in aiuto al centrocampo.

CONCLUSIONI – Come testimoniano gli ultimi anni, il goleador serve (Dzeko e Mertens capocannonieri dell’ultima stagione, Higuain l’anno prima) ma non è decisivo ai fini del risultato finale di squadra. Per centrare l’obiettivo (Champions League), il Milan ha bisogno di tutti gli attaccanti, sia in fase offensiva che in quella difensiva. E la strada sembra essere quella giusta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.