Kakà: «Giusto confermare Pioli ma il modello tedesco è l'esempio»
Connettiti con noi

News

Kakà: «Giusto confermare Pioli ma il modello tedesco è l’esempio»

Pubblicato

su

Kakà

Kakà aggiunge ancora: «Il modello tedesco funziona. Pensiamo al Bayern Monaco che senza superstar come Messi e Neymar, ha vinto tutto»

Ricardo Kakà, a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del Milan, della conferma di Stefano Pioli e del modello tedesco che funziona alla grande.

Ecco cosa ha dichiarato: «Sono per conservare e dare fiducia, cambiare spesso non paga. In Brasile l’allenatore sbaglia due partite e va a casa. Si deve avere una visione più ampia per costruire una base, quindi sì, certo che è stato giusto confermare Pioli. Il Milan gioca un calcio divertente, ha idee chiare. La strada per tornare ai vertici è lunga, ma come dicevo è stata imboccata. Pensiamo ai modelli tedeschi, alla nazionale del 2014. A parte quella disfatta al Mondiale, bisogna riconoscere la validità di un modello che ha avuto riflessi sui club. Al Bayern non hanno Neymar o Messi, hanno Lewandowski che ha fatto una grande annata, ma non è una superstar. Per i tedeschi conta la squadra. Mi piace la linea verde del Milan, imparare dai più vecchi però è fondamentale. Senza quelli che ho incontrato a Milanello non sarei diventato quello che sono stato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.