Ma quale Juventus Stadium! Ecco i dati d'affluenza a San Siro - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ma quale Juventus Stadium! Ecco i dati d’affluenza a San Siro

Pubblicato

su

milan stadio

Ecco i dati di affluenza a San Siro in questa stagione. Come sempre i tifosi milanisti surclassano il tanto declamato Juventus Stadium

La nuova gestione del Milan sta portando risultati incoraggianti anche dal punto di vista degli incassi allo stadio. Complice anche una campagna acquisti sontuosa che ha riportato l’entusiasmo alle stelle, i numeri relativi alle presenze a San Siro sono diventati più che positivi. Nelle partite ufficiali dall’inizio della stagione, considerando quindi anche i preliminari di Europa League a luglio e ad agosto, sono state registrari 845mila spettatori totali.

Rispetto alla scorsa stagione c’è stato un incremento del 26%, mentra in confronto a due anni fa si registra un +35%. Dati che potrebbe addirittura migliorare con i prossimi match contro Inter e Arsenal.

TUTTI ALLO STADIO – I tifosi milanisti hanno recuperato l’entusiasmo perso negli ultimi anni di presidenza Berlusconi. La mancanza di progetti del duo Galliani-Berlusconi aveva allontanato i rossoneri da San Siro. Al contrario quest’anno la media presenze a partita è di 50.870, un dato più che buono se si considera che il tanto declamato Juventus Stadium ha una capienza massima di 41mila posti. Lo stadio di proprietà è sicuramente la strada da intraprendere per il futuro (in questo senso sarà interessante seguire la vicenda del trio Milan-Inter-Giuseppe Sala) ma è anche importante sottolineare un altro aspetto: i continui elogi che vengono fatti allo stadio della Juventus non prendono mai in considerazione l’esiguo bacino d’utenze del tifo bianconero. Perché 73mila abbonati (come il Milan nel 1992) la Juventus li vedrà solo con il binocolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.