Italia Under 21: Cutrone, Locatelli e Calabria i "veterani" a disposizione di Di Biagio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Italia Under 21: Cutrone, Locatelli e Calabria i “veterani” a disposizione di Di Biagio

Pubblicato

su

Cutrone Nazionale

A parte i tre giocatori del Milan Davide Calabria, Manuel Locatelli e Patrick Cutrone sono pochi i giocatori convocati da Di Biagio nella sua Under 21 a potersi fregiare di cotanta esperienza in campo nazionale ed internazionale

Dopo una breve parentesi successiva all’esonero di Gian Piero Ventura sulla panchina della Nazionale A, Gigi Di Biagio è da pochi giorni tornato a sedere su quella dell’Under 21 con cui oggi ha diramato la lista dei convocati per le amichevoli contro Francia e Portogallo: tra i tanti giocatori scelti dal Ct azzurro fa specie vedere come quelli con maggior esperienza in campo nazionale e internazionale siano proprio i tre rossoneri Davide Calabria (a cui ancora inspiegabilmente non è stato concessa una chiamata con la “Maggiore”), Locatelli e Cutrone rispettivamente a quota 51, 62 e 46 presenze con la maglia del Milan.

Pochi sono i calciatori convocati da Di Biagio capaci di potersi fregiare di cotanta esperienza sottolineando in tal senso l’importante lavoro di ringiovanimento effettuato dal Milan nel corso delle ultime stagioni. Calabria, Locatelli e Cutrone oltre ad essere probabili pietre angolari su cui far ripartire la Nazionale del futuro saranno anche possibili titolari domenica con la maglia rossonera per cercare di raggiungere l’obiettivo stagionale della qualificazione aritmetica alla fase a gironi della prossima Europa League.

PORTIERI: Plizzari (Ternana), Scuffet (Udinese), Montipò (Novara)

DIFENSORI: Adjapong (Sassuolo), Calabria (Milan), Mancini (Atalanta), Romagna (Cagliari), Capradossi (Roma), Luperto (Empoli), Bonifazi (Torino), Petretta (Basilea), Dimarco (Sion), Pezzella (Udinese)

CENTROCAMPISTI: Locatelli (Milan), Murgia (Lazio), Depaoli (Chievo), Valzania (Pescara), Barella (Cagliari), Pessina (Spezia)

ATTACCANTI: Verde (Verona), Orsolini (Bologna), Bonazzoli (Spal), Cutrone (Milan), Pinamonti (Inter), Parigini e Brignola (Benevento).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.