Inzaghi e il dolce ricordo: «Atene la partita della mia vita»
Connettiti con noi

News

Inzaghi e il dolce ricordo: «Atene la partita della mia vita»

Pubblicato

su

berlusconi inzaghi milan

L’ex attaccante rossonero Filippo Inzaghi ha ricordato la storica e indimenticabile finale di Atene contro il Liverpool

Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento ed ex storico attaccante rossonero, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Tra i molti argomenti trattati, non poteva essere trascurata l’indimenticabile finale di Champions di Atene contro il Liverpool. Queste le parole di Superpippo a riguardo:

«Quei due gol ad Atene, il gol a Montecarlo e i due a Yokohama, avevo 34 anni, 5 gol in 3 finali non li hanno fatto neanche Messi e Ronaldo. E’ qualcosa di unico, ci sono riuscito anche grazie ai miei compagni, rimane un grandissimo ricordo. Quella vittoria la dedicai ad Alberto D’Aguanno, lo voglio ricordare, era un giornalista di quelli veri. Quando giochi una finale e fai due gol, è la partita della mia vita, dei miei sacrifici, di tutta la mia voglia. Nel 2006 il Mondiale, nel 2007 i tre trofei, sono stati due anni fantastici. Ora si parla della ripresa e del fatto che ci vorranno tre settimane per allenarsi, vorrei ricordare che nel 2006 noi partimmo dal preliminare con la Stella Rossa, dopo il Mondiale ero arrivato il primo agosto a Milanello e il 9 agosto giocai e segnai con la Stella Rossa dopo sette giorni di allenamento. Cerchiamo di rispettare le regole così torneremo a fare presto quello che amiamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.