Origi Milan: i rossoneri tentano il colpo dal Liverpool ma sarà difficile
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan saluta Ibrahimovic e pensa a Origi: la trattativa è complicata

Pubblicato

su

Il Milan è alla ricerca di un attaccante e ha messo Origi del Liverpool nel mirino. L’operazione è però molto difficile a gennaio

Il Milan è alla ricerca di un attaccante nonostante non concretizzerà il sogno di riportare Zlatan Ibrahimovic in rossonero. La strada più semplice per rinforzare il reparto offensivo porta a Fabio Quagliarella. La punta è in scadenza con la Sampdoria in estate e il direttore generale Leonardo potrebbe convincere i blucerchiati a cederlo inserendo il difensore 18enne Raoul Bellanova come contropartita. Il Milan comunque non ha comunque abbandonato l’idea di effettuare un acquisto di primo piano e tra i possibili obiettivi ci sarebbe anche quello di Divock Origi del Liverpool. La trattativa per arrivare al cartellino del belga classe ’93 già a gennaio potrebbe però essere più complicata del previsto.

Origi è in scadenza di contratto con i Reds nel 2020 ma in questo momento sta trovando poco spazio. Il tecnico Jurgen Klopp gli ha concesso appena 173 minuti e non è quindi escluso che il giocatore possa chiedere di essere ceduto per trovare maggiore spazio. Il Milan non può permettersi grandi spese per non indispettire la Uefa e difficilmente sarebbe disposto a spendere gli oltre 10 milioni di euro necessari per i suo cartellino a gennaio. Leonardo potrebbe quindi presentarsi davanti al Liverpool chiedendo un prestito fino a fine stagione. La Gazzetta dello Sport però sottolinea come sia improbabile che gli inglesi gli permettano di partire a questo punto del campionato visto le difficoltà a trovare un sostituto. Secondo la rosea per convincere i Reds servirà quindi un’offerta piuttosto cospicua.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.