Pato Milan: i rossoneri puntano Ibrahimovic ma c'è l'alternativa
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan punta ad Ibrahimovic ma non tramonta l’idea Pato

Pubblicato

su

Pato

Il Milan sta puntano deciso sul ritorno di Ibrahimovic. L’alternativa sarebbe quella di riportare Pato in rossonero

Si prospetta un mercato di gennaio scoppiettante per il Milan. Il direttore generale Leonardo ha chiuso per l’acquisto di Lucas Paquetá, che dovrebbe arrivare a Milano qualche giorno prima dell’apertura ufficiale delle trattative, ma ha in serbo altri colpi per rinforzare la rosa di Gennaro Gattuso, in particolare per quanto riguarda l’attacco. Il modulo a 2 punte infatti richiede ricambi all’altezza per Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone se si vuole confermare il tanto agognato quarto posto in classifica che vale la qualificazione alla Champions League. Stando a quanto riporta La Repubblica, Leonardo ha accelerato le operazioni per riportare Zlatan Ibrahimovic in rossonero. Lo svedese sarebbe ben felice di tornare nella sua ex squadra e avrebbe intavolato stretti contatti con la dirigenza del Milan. L’attaccante non parteciperà ai playoff di MLS con i Los Angeles Galaxy e potrebbe quindi liberarsi già a gennaio. Non solo, il Corriere della Sera ha rivelato i dettagli dell’offerta rossonera. Leonardo vorrebbe convincere Ibrahimovic con un contratto di 6 mesi e un ingaggio di che potrebbe arrivare a 4 milioni a stagione grazie agli sponsor. La Repubblica però conferma che il bomber di Malmo è certamente una delle prime opzioni per il Milan ma non sono state comunque abbandonate altre piste.

Leonardo starebbe infatti valutando anche un possibile ritorno di Alexandre Pato, che oggi milita nel Tianjin Quanjian. Il Milan potrebbe offrire al brasiliano le stesse condizione proposte ad Ibrahimovic ma con un ingaggio sensibilmente ridotto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.