Inter Milan, l'ultimo gol di un numero 9 rossonero è di 10 anni fa
Connettiti con noi

News

Il derby e la maledizione del numero 9 da sfatare

Pubblicato

su

berlusconi inzaghi milan

L’ultimo gol di un numero 9 del Milan in un derby risale al 2008. Higuain deve sfatare una maledizione che dura dall’addio di Inzaghi

La maglia numero 9 è per tradizione indossata dal bomber, il punto di riferimento in attacco per la squadra. Il Milan da anni è la ricerca di questa figura e in questa stagione con l’arrivo di Gonzalo Higuain sembra aver trovato finalmente una soluzione all’altezza della sua storia. Nel corso degli ultimi tempi si sono succeduti moltissimi numeri 9 dopo l’addio al calcio di Filippo Inzaghi nel 2012 e nessuno di essi ha rispettato le attese. Il primo è stato Pato, che si vocifera recentemente abbia avuto contatti con la dirigenza rossonera, ma il brasiliano chiuse quella stagione con zero gol all’attivo. La numero 9 passa a poi a Alessandro Matri, che la cederà a Fernando Torres e Mattia Destro. Insieme i 3 attaccanti non hanno superato i 5 gol. Nel 2015 è Luiz Adriano a vestire la maglia del bomber e chiude la stagione con uno score di 6 reti di cui 4 in campionato. Il miglior numero 9 degli ultimi 7 anni rossoneri è però Gianluca Lapadula con 8 marcature in Serie A. L’anno scorso la maglia più pesante della storia recente del Milan è finita sulle spalle di André Silva, che viene ricordato più per le due reti in campionato che per le 8 messe a segno in Europa League. Per quanto riguarda il derby la faccenda si fa anche più seria. L’ultimo gol segnato da un numero 9 in una sfida con l’Inter risale addirittura a 10 anni fa. La rete in questione fu messa a segno da Inzaghi il 4 maggio 2008. In quell’occasione il Milan vinse la partita grazie al raddoppio di Kakà.

Oggi spetta a Gonzalo Higuain riportare in alto la maglia che fu non solo di “SuperPippo” ma anche di un’altra leggenda rossonera come Marco Van Basten. L’argentino è uno dei giocatori più attesi di questo derby e la sfida con il connazionale Icardi potrebbe decidere anche il risultato finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.