Il declino di Nocerino: da uomo-gol a inesorabile partente - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il declino di Nocerino: da uomo-gol a inesorabile partente

Pubblicato

su

Dov’è finito l’Antonio Nocerino della prima stagione al Milan? Quel centrocampista dal vizietto del gol, perfetto negli inserimenti, capace di far innamorare la Curva rossonera? Purtroppo quella magnifica stagione 2011/12 che chiuse tra l’altro il ciclo dei Meravigliosi non solo fu l’ultima del Milan disputata ad alti livelli (ci si giocò fino all’ultimo lo scudetto con la Juventus) ma fu anche l’ultima per non dire unica stagione al top di un giocatore come Nocerino che mai ha toccato un rendimento così alto in tutta la sua carriera.

Oggi il Noce figura invece tra i primi elementi in partenza della rosa milanista, continuamente accostato alla Major League Soccer, il campionato statunitense verso il quale è destinato ad andare a giocare. L’Orlando City sarà la sua nuova squadra, la squadra che ha sbaragliato la concorrenza del DC United, altra seria pretendente del centrocampista. Lì ritroverà Ricardo Kakà, fenomeno indiscusso della Hall of fame rossonera, giusto per continuare ad assaporare un po’ di “aria” di Milan che nonostante gli alti e bassi di queste stagioni, un cuore affezionato a questi colori come quello di Nocerino ha sempre portato dentro con sè.

West Ham, Torino, Parma. Queste le squadre dove lui ha giocato prima di rientrare a Milanello la scorsa estate senza però riuscire a trovare spazio nei piani tecnici di Sinisa Mihajlovic. L’essere stato girato in prestito in questi club è il segno inequivocabile del declino di Nocerino per quel che concerne la sua esperienza in maglia rossonera. Il declino di un professionista che nella sua prima annata ha sfoggiato numeri tipici di un campione ma che purtroppo via via è andato a spegnersi davanti all’incredulità di tutti. Che l’America possa rigenerarlo e dargli la possibilità di rimettersi in luce come succedeva ai bei tempi; nel cuore di tutti i tifosi del Milan rimarrà comunque.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.