Higuain, riscatto assoluto: il campione sta bene al Milan e non si tocca - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Higuain, riscatto assoluto: il campione sta bene al Milan e non si tocca

Pubblicato

su

Higuain

Higuain è un giocatore del Milan, i tifosi si aspettano il riscatto da parte della società rossonera, a qualunque costo

Se ne sentono tante in questi giorni su Gonzalo Higuain, addirittura su un possibile addio a Gennaio, per via di una ipotetica situazione di “malessere” post Juve. Sulla falsa riga di quanto accaduto con Bonucci, si arriva ad ipotizzare che l’argentino soffra la mancanza di  confort e privilegi da primato in classifica. Per quanto riguarda il discorso tecnico, ovvero relativo puramente ai numeri c’è una disamina necessaria da fare, in base agli ultimi aggiornamenti economico-finanziari della società rossonera. Secondo gli accordi presi con la Juventus, dopo i 18 milioni per il prestito in questa stagione, il Milan dovrebbe versarne altri 36 per rilevare il suo cartellino. L’argentino però al momento della firma con il club rossonero, non ha voluto allungare la scadenza del contratto che aveva con la società bianconera. Quindi, in caso di riscatto, il suo vincolo con il Milan si esaurirebbe nel 2021. Significa che l’ammortamento annuale, ovvero la cifra di acquisto divisa per gli anni di contratto, arriverebbe a 18 milioni di euro. A questi bisogna aggiungere l’ingaggio lordo, ovvero altri 19 milioni di euro. Insomma, il costo a bilancio raggiungerebbe i 37 milioni di euro. Per avere un’idea di quanto sia alta la cifra, è sufficiente paragonarla con il costo che invece avrà sul bilancio 2019/20 l’acquisto Paquetà. Una differenza aritmetica di 27 milioni di euro: Nel suo caso di specie , infatti, i 35 milioni per il cartellino del brasiliano andranno divisi per 5, ovvero gli anni del contratto firmato dal centrocampista, quindi l’ammortamento è di “soli” 7 milioni di euro, che saliranno a 10 con i 3 previsti per l’ingaggio lordo.

RISCATTO SENZA ALTERNATIVE- Tutto questo per essere chiari in merito alla situazione finanziaria attuale del Milan, ben diversa rispetto a quella di Luglio, dove si trattava con la Juventus per il passaggio in rossonero dell’argentino. Al di là di del mero calcolo finanziario, seppur necessario, c’è una questione legata alla credibilità dell’operazione, nonchè della dirigenza che l’ha portata in atto. Vale a dire che il tifoso ora si aspetta che il Milan riscatti il giocatore, magari con i soldi in arrivo dal Siviglia per Andrè Silva, già promessi dal club andaluso. Ora non si può più tornare indietro dopo che il nome di Higuain è già diventato idolo al Meazza rossonero, un giocatore che già dalle visite mediche era stato accolto come una leggenda. Ora bisogna necessariamente trovare i soldi per il riscatto, senza alcuna alternativa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.