Prime indicazioni per Gattuso: strada lunga ma qualcosa va salvato - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Prime indicazioni per Gattuso: strada lunga ma qualcosa va salvato

Pubblicato

su

Ecco gli aspetti su cui dovrà lavorare sodo Gennaro Gattuso dopo il deludente pareggio di oggi contro il Benevento

Dalla prima partita sulla panchina del Milan di Gattuso non ci si poteva aspettare un brusco cambio di rotta rispetto alle deludenti prestazioni delle ultime giornate. L’attuale tecnico rossonero è anche all’esordio in Serie A dopo le esperienze in cadetteria con Palermo e Pisa e con la stessa Primavera del Milan.

COSA VA – Sicuramente la chiarezza sul modulo da adottare può rappresentare un passo avanti ripsetto alla gestione Montella. Il 3-4-3 sembra essere la base degli schemi di Gattuso che punterà ad un gioco molto offensivo. In questo senso il ritorno di un giocatore come Andrea Conti potrà essere un grande valore aggiunto. Anche l’impiego dei giocatori di maggior talento nel proprio ruolo naturale sembra aver dato i primi risultati positivi: il gol di Jack Bonaventura è un punto di partenza per recuperare il numero cinque del Milan.

COSA NON VA – Due gol presi dal Benevento sono decisamente troppi per un gruppo che ambisce ad entrare in Champions League. L’atteggiamento del Milan al Vigorito è sembrato un po’ rinunciatario nonostante i favori del pronostico e le difficoltà dell’avversario. Male anche la tenuta mentale: i rossoneri hanno subito l’aggressività dei benventani per gran parte del match mostrando mancanza di personalità. Proprio su questi aspetti Gattuso dovrà lavorare molto per creare il cosiddetto amalgama necessario al raggiungimento degli obiettivi.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.