Gattuso, che coraggio! Dopo una vittoria si cambia: 3-5-2 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, che coraggio! Dopo una vittoria si cambia: 3-5-2

Pubblicato

su

Gattuso

Gattuso scommette sul 3-5-2 e cambia volto nonostante il successo di domenica: difesa a tre e Calhanoglu regista

Grande prova di coraggio per Gennaro Gattuso che, complice anche l’emergenza a centrocampo, ha deciso di puntare sul 3-5-2. È il terzo modulo cambiando nel giro di una settimana dal tecnico calabrese che dopo aver messo in soffitta il 4-3-3 successivamente alle sconfitte contro Inter e Betis ha testato con successo il 4-4-2 che ha visto il Milan trionfare in casa contro la Sampdoria domenica ma non senza qualche problema difensivo. Oggi Gattuso cambia ancora: difesa a tre con Romagnoli, Musacchio e Ricardo Rodriguez mentre a centrocampo Calhanoglu verrà schierato regista alle spalle della coppia di mezzali composta da Bakayoko e Franck Kessié. Un arma in più alla verticalizzazione per il Milan che sopperisce così col turco all’assenza dell’ultim’ora di Lucas Biglia. Sugli esterni spazio a Suso e Laxalt mentre in avanti confermato il tandem CutroneHiguain.

Una scelta azzardata ma che, a prescindere da come andrà, manifesta un indomito coraggio per Gattuso (un po’ restio ai cambiamenti durante il suo anno e mezzo al Milan) soprattutto perché fatto dopo una vittoria: «Il cambio di passo deve essere mentale, il modulo è secondario» aveva detto Gattuso in conferenza stampa, la scommessa è lanciata. Siamo con lui. SEGUI IL LIVE DI MILAN-GENOA QUI.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.