Gattuso, 6 gare per non lasciare il Milan: Premier all'orizzonte? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, 6 gare per non lasciare il Milan: Premier all’orizzonte?

Pubblicato

su

Gattuso

Gattuso si o no per la prossima stagione, al momento solo il Milan e due obiettivi molto importanti, poi si vedrà in base all’esito

Gattuso, tutto in una settimana o forse tutto in un mese, dipende, in ballo ancora Coppa Italia e qualificazione Champions, in caso di doppio traguardo raggiunto, sarebbe difficile presentargli la buona uscita con destinazione a scelta, oltre che poco “carino”. Nell’arco di tre giorni i rossoneri si giocano molto, mercoledì il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, domenica la difficile trasferta sul campo del Torino, altra squadra esaltata da una classifica lontana da ogni previsione ad inizio stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Gattuso dipenderebbe dall’esito di queste due gare, nonostante la situazione classifica in campionato porti a pensare che si deciderà tutto all’ultima giornata, quando il Milan affronterà la Spal a Ferrara. 

IN CASO DI FALLIMENTO- In caso di doppio fallimento (vale a dire Coppa Italia e Champions), l’allontanamento sarebbe cosa più che certa, intanto si fanno già i  nomi dei possibili successori, da Conte (sul quale sono vigili sia Inter e Roma) a Sarri, per poi spostarsi su Garcia e Pochettino, quest’ultimo sponsorizzato maggiormente da Gazidis.

GATTUSO QUALE FUTURO- Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, una cena con Jorge Mendes andata in scena due settimane fa sarebbe indice di intesa tra i due per mettere le basi di una ripartenza, in caso di esito negativo. Molto probabilmente un incontro cordiale e dettato dall’amicizia e stima tra i due, che però non può non far pensare a dinamiche legate al futuro professionale del tecnico rossonero. Con il sostegno di Mendes potrebbero spalancarsi le porte della Premier League: in particolare del Newcastle, dove Benitez non se la passa bene in fase di rinnovo del contratto, la squadra comunque è già praticamente salva dalla retrocessione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.