Galliani lo sospinge: "Speriamo faccia il Van Bommel" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Galliani lo sospinge: “Speriamo faccia il Van Bommel”

Pubblicato

su

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha parlato nel pre partita di Milan-Verona, immortalato dai microfoni di Mediaset Premium:

“Abbiamo sempre pensato che Bacca e Luiz Adriano fossero due punte importanti, giocando con i quattro a centrocampo De Jong e Montolivo possono far bene. Mi piaceva molto il centrocampo dell’Olanda con De Jong e Van Bommel, speriamo che Montolivo possa fare il Van Bommel. Bisogna pensare a questa stagione ed andare in Europa, quest’organico è stato costruito per centrare l’Europa e deve arrivarci. Sistema di gioco? Io non voglio fare l’allenare, a me piace questo 4-4-2 e credo che altre scelte siano sempre dell’allenatore. Continuo a pensare che non siano i moduli che fanno le partite, dipende molto dall’applicazione dei calciatori. Berlusconi fa il presidente da trent’anni ed io faccio l’amministratore delegato da altrettanto tempo, chi arriva al Milan deve adattarsi ad un determinato modo di essere. Mihajlovic ha un bel rapporto sia con me che con il presidente.

Sarri? È un buonissimo allenatore, era facilissimo scoprirlo vedendo giocare l’Empoli. Era tra i candidati per la panchina del Milan, alla fine abbiamo optato per Mihajlovic ma non siamo pentiti. Abbiamo tanta stima nei suoi confronti, sembrava impossibile che si privasse del trequartista ma alla fine ha capito che era necessario. Ho avuto modo di conoscerlo, lo trovo molto preparato cosi come trovo molto preparato Mihajlovic, nessun rimpianto. La qualità della nostra squadra è commisurata a quella delle altre italiane da vertice. Balotelli? Conte è un altro allenatore che ho corteggiato, fa benissimo il ct e deciderà lui chi portare in Francia“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.