Femminile, il Milan perde l'ultima: Juve campione d'Italia
Connettiti con noi

News

Femminile, il Milan perde l’ultima: Juve campione d’Italia

Pubblicato

su

Juventus femminile

Il Milan femminile conclude terzo in campionato. Sconfitta nell’ultima partita della stagione, Juventus campione d’Italia

Il campionato femminile si conclude con la vittoria del titolo da parte della Juventus. La situazione all’ultima giornata lasciava molti scenari aperti: Juve a 53 punti, Fiorentina a 52 e Milan a 51. Potenzialmente tutte e tre le squadre avevano la possibilità di aggiudicarsi lo scudetto, anche se le ragazze di Carolina Morace partivano in una posizione di svantaggio e indietro negli scontri diretti.

Le rossonere sono state sconfitte dal Chievo per 2 a 1 dopo una brutta prestazione: in rete per le rossonere Alborghetti. La Juventus liquida la pratica Verona grazie ad un gol di Ekroth nel primo tempo, poi arrivano anche le marcature di Girelli e Aluko. Vittoria inutile per la Fiorentina che all’ultimo minuto riesce ad avere la meglio sulla Roma.

Milan – Chievo Verona 1-2
Reti: 48′ Pirone, 67′ Tarenzi, 83′ Alborghetti

Fiorentina – Roma 2-1
Reti: 30′ Mauro, 43′ Pugnali, 90+1′ Vigilucci

Verona – Juventus Women 0-3
Reti: 33′ Ekroth, 56′ Girelli, 68′ Aluko

Il Milan porta a termine una stagione positiva che ha fatto sognare i tifosi fino all’ultimo. In Coppa Italia la Morace ha raggiunto le semifinali uscendo solo contro la Juventus. In campionato, dopo tante giornate in testa, è venuto a mancare lo slancio finale. Con qualche rinforzo nella prossima stagione si potrà portare a casa il titolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.