Fascia sinistra affollata, serve sfoltire la rosa a gennaio
Connettiti con noi

News

Fascia sinistra affollata, serve sfoltire la rosa

Pubblicato

su

laxalt

Nella rosa del Milan ci sono troppi terzini sinistri, serve sfoltire la rosa ma non è facile a gennaio

In controtendenza con quanto visto negli ultimi anni, il Milan in questo periodi dispone di diverse alternative per quanto riguarda la fascia sinistra di difesa. Il titolare è Ricardo Rodriguez che ha trovato una buona sintonia con i compagni di reparto e con mister Gattuso. Lo svizzero, dopo un inizio non positivo, è riuscito lentamente ad imporsi nelle gerarchie di squadra. La prima alternativa è Diego Laxalt, pagato in estate ben 14 milioni da Leonardo, ma mai preso in seria considerazione da Ringhio. L’uruguayano in questi giorni è stato cercato anche dal Bologna che però ha formulato solo una richiesta di prestito respinta dal Milan.

Poi c’è anche il ritorno di Ivan Strinic, arrivato dalla Sampdoria a parametro zero e tornato a disposizione dopo una lunga lontananza dai campi di gioco. Il croato non ha ancora esordito in rossonero e al momento è chiuso da Rodriguez e dallo stesso Laxalt. Dalla Francia, inoltre, danno praticamente per fatta l’operazione Abanda, il giovane terzino del Monaco che nei prossimi giorni dovrebbe unirsi ai ragazzi di Giunti.

La fascia sinistra è troppo affollata: ci sono tre giocatori di ruolo, più l’adattabile Calabria e il potenziale nuovo acquisto Abanda. Leonardo vorrebbe sfoltire la rosa, ma al momento non vi sono le condizioni necessarie per le cessioni. Probabile che rimangano tutti almeno fino a giugno, quando sarà più facile trattare con i potenziali acquirenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.