Europa: Da Martedì la Champions, Giovedì l'Europa League - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Europa: Da Martedì la Champions, Giovedì l’Europa League

Pubblicato

su

europa league

Tornano le coppe, Juventus, Napoli e Roma saranno impegante tra martedì e mercoledì, il Milan di scena giovedì a San Siro

Tornano le coppe europee, da martedì si riaccendono i fari sulla Champions League con Juventus, Roma e Napoli impegnate nel secondo turno di qualificazione agli ottavi di finale, dopo il disastroso avvio della prima turnata. Martedì 26 sarà il Napoli a scendere in campo contro gli olandesi del Feyenord, gara in programma al San Paolo dalle 20:45. Entrambe sconfitte nella prima giornata da Shakhtar e Manchester City cercheranno il riscatto per evitare guai peggiori.

Mercoledì 27 Roma e Juventus, i giallorossi anticiperanno alle 18 in Qarabag, dopo lo 0-0 con l’Atletico Madrid, ecco l’occasione per i 3 punti nonostante la prova non sia da sottovalutare, soprattutto perchè affrontata in esterna.

La Juventus ospiterà invece L’Olympiakos, anche qui entrambe sconfitte nel primo turno da Barcellona e Sporting Lisbona. Allegri dovrà necessariamente ritrovare Higuain per riprendere al meglio il cammino europeo, dopo la sconfitta con catalani.

EUROPA LEAGUE: La Lazio dalle ore 19 ospiterà lo Zulte, l’Atalanta dalle 21:05 scenderà in campo a Lione, un’altro match impegnativo dopo quello vinto con l’Everton. Alla stessa ora c’è il Milan in campo a San Siro con i croati del Rijeka, i rossoneri arrivano dal 5-1 rifilato all’Austria Vienna nel primo turno, il Rijeka è stato invece sconfitto dall’Aek Atene. Montella potrà nuovamente dare spazio a chi non giocherà con la Sampdoria, dopo l’Europa il tecnico rossonero si troverà ad affrontare la Roma, con pochi giorni per recuperare dall’impegno europeo. La Roma da questo punto di vista avrà un giorno in più, il Milan dovrà invece sfruttare il fattore campo, fino a questo momento determinante, dove il ha sempre vinto: Craiova, Shkendija, Cagliari, Udinese e Spal.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.