ESCLUSIVA MN24, Holter (esp. di calcio olandese):" El Ghazi? Meglio Ziyech" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA MN24, Holter (esp. di calcio olandese):” El Ghazi? Meglio Ziyech”

Pubblicato

su

Manca poco alla chiusura del mercato invernale e l’obbiettivo numero uno per il Milan è Anwar El Ghazi. La redazione di MilanNews24.com ha contattato in esclusiva Chris Holter, esperto di calcio olandese e direttore del maggior sito italiano sul calcio olandese, calcioolandese.blogspot.com , per conoscere meglio il giovane talento dell’Ajax. Ecco le sue parole ai nostri microfoni:

Negli ultimi giorni si è parlato molto del possibile trasferimento di Anwar El Ghazi dall’Ajax al Milan, ma che tipo di giocatore è l’olandese? 

“El Ghazi è un calciatore molto interessante: giovane, gran fisico, veloce e tecnico. Ha iniziato il campionato alla grande, guidando la classifica cannonieri a lungo. Ora vive un periodo di flessione anche per via della tanta concorrenza che c’è sugli esterni all’Ajax.”

Quale può essere la collocazione tattica per questo tipo di giocatore? In quale ruolo si esprime al meglio?

“Si tratta di un’ala che può giocare a destra o a sinistra (preferisce la destra), attaccando gli spazi aperti dal centravanti o arrivando sul fondo per cercare il cross.”

Molti addetti ai lavori hanno dubbi sul carattere del ragazzo, lei lo consiglierebbe al Milan?

 “Si, senza dubbio. Ma non si può pensare che possa diventare l’uomo della provvidenza, visto che è un ragazzo che alle spalle ha neanche 50 presenze nel campionato olandese.”

“Dall’Olanda si era fatto anche il nome di Hakim Ziyech per il Milan, marocchino classe ’93. Che tipo di giocatore è il centrocampista del Twente? Meglio lui o El Ghazi per i rossoneri?”

“Ziyech è un calciatore più pronto per la serie A. Anche lui è molto giovane, ma ha un carattere da leader. Tra goal e assist è entrato in quasi il 90% delle reti segnate dal Twente nell’attuale campionato. La squadra di Enschede non vive un periodo felice e rischia nuove penalizzazioni da parte della federazione per via di accordi “sospetti” con il fondo di investimento Doyen, vietati dalla KNVB. Per questo è iniziata la diaspora di tutti i suoi talenti e ho l’impressione che tutti stiano aspettando l’ultimo momento per cercare di prendere Ziyech al prezzo più basso possibile. Tecnicamente è un giocatore di livello assoluto e palla al piede è praticamente inarrestabile. Batte (e bene) punizioni e calci d’angolo. Insomma un signor giocatore.”

Per il ruolo di regista nelle scorse sessioni di mercato era stato accostato al Milan Adam Maher, centrocampista classe ’93 del PSV, quanto c’è di vero? Arriverà in rossonero?

“Non mi risulta di un interessamento per Maher, calciatore a mio avviso troppo leggero per poter avere un grande avvenire, pur avendo anche lui una classe innata”

Infine il un nome di un talento del campionato olandese si sente di consigliare al Milan..

“Per i rossoneri consiglierei questi due giocatori: Bazoer, centrocampista dell’Ajax e Karsdorp, terzino destro del Feyenoord”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.