Dove sono Suso e Jack? Devono tornare al centro del progetto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Dove sono Suso e Jack? Devono tornare al centro del progetto

Pubblicato

su

bonaventura

Bonaventura e Suso sono i giocatori più importanti del Milan. Ma sono anche i rossoneri che in questo momento sembrano fuori dal progetto

Gli uomini di punta del Milan della scorsa stagione sono stati Jack Bonaventura e Suso. I due rappresentavano e rappresentano un patrimonio tecnico di notevole importanza per la società. Non a caso, fatta eccezione per Leonardo Bonucci e André Silva, sono i giocatori che hanno le più alte valutazioni di mercato.

ENTUSIASMO DIMENTICATO – Dopo essere partito con il 4-3-3 Vincenzo Montella ha cambiato tutto. Addio alle poche certezze, addio all’entusiasmo. «In questo momento il Milan deve trovare entusiasmo, oltre che fiducia – ha spiegato Fabio Bazzani a Milan Tv – In questo momento la squadra ha bisogno di divertirsi. La pesantezza mentale credo sia il nemico più grande nel calcio». La sconfitta con la Lazio ha portato al cambio di modulo e alla difesa a tre che hanno stravolto l’idea di gioco applicata lo scorso anno. Suso, che fino a quel momento era risultato decisivo, è praticamente sparito dal campo.

CONFUSIONE – L’esperimento Suso seconda punta è stato fallimentare (si veda Genova) e non ha dato i risultati aspettati. Come terzino alto lo spagnolo è improponibile: la conseguenza è stata l’esclusione del giocatore in alcune partite. «Bonaventura e Suso? Sono due giocatori che il Milan deve cercare di valorizzare – ha continuato Bazzani – Queste due settimane di lavoro in vista del derby possono dargli dei benefici. E’ normale che un conto è giocare con il 4-3-3, un conto con il sistema di gioco attuale».

JACK – Non molto diverso il discorso per quanto riguarda Bonaventura. L’anno passato, con Jack in campo nella posizione di attaccante sinistro, il Milan ha collezionato ottime prestazioni. Proprio dopo l’infortunio del Nazionale italiano la squadra ha avuto un calo di rendimento. Quest’anno Montella lo ha sempre schierato a centrocampo nel ruolo di mezzala ottenendo solo delusioni. Un giorno o l’altro forse si rimetteranno tutti i giocatori al proprio posto e si vedrà una vera squadra di calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.