Donnarumma, è l'estate della maturità: poi il mercato in attesa di una buona offerta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Donnarumma, è l’estate della maturità: poi il mercato in attesa di una buona offerta

Pubblicato

su

Donnarumma

Gigi Donnarumma si prepara a prendere la maturità, quella che saltò l’anno scorso ma che ora diventa obbiettivo primario

Sarà un’altra estate da ricordare  per Gigi Donnarumma. Il portiere del Milan, l’anno scorso saltò la maturità, fu protagonista di un Europeo Under 21 con qualche errore di troppo e di una lunga trattativa per il rinnovo  contrattuale, quest’anno il copione sembra essere lo stesso, almeno per quanto riguarda la permanenza al Milan. Come l’anno scorso si partirà proprio dalla maturità. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il classe ’99 rossonero è pronto a prendere il diploma di ragioneria: l’appuntamento è per mercoledì 20 giugno con la prova scritta di italiano, a partire dalle ore 8.30. Tutto diverso, quindi, rispetto a un anno fa, quando disse di non sentirsi pronto, rinunciando all’esame da privatista, con tanto di reprimenda della presidente della Commissione d’esame, e vacanza ad Ibiza con Raiola. A questo punto della scorsa estate, il procuratore era uscito allo scoperto, dichiarando di volerlo portare via, questa volta appare più silenzioso. La situazione è un po’ cambiata rispetto a 12 mesi fa, quando i club europei sgomitavano per averlo in squadra. Al momento non sarebbero arrivate offerte a Casa Milan, con la società rossonera che pubblicamente dichiara la sua incedibilità, sostenendo la possibile convivenza con Pepe Reina, ancora non si sa se come primo o secondo portiere (dettaglio non da poco).

In termini economici parliamo sempre di una richiesta da parte del Milan di 70 milioni di euro, nei giorni scorsi si era ipotizzato uno scambio con Morata, dato il difficile rapporto tra Courtois e la dirigenza del Chelsea. Anche Morata è valutato 70 milioni di euro. Situazione al momento in stallo ma tutte le ipotesi rimangono decisamente aperte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.