Dida, quanti complimenti a Paquetà ma una precisazione ci tiene a farla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Dida, quanti complimenti a Paquetà ma una precisazione ci tiene a farla

Pubblicato

su

Paqueta

L’ex portiere rossonero Nelson Dida coglie l’occasione Paquetà per tornare a parlare del suo Milan, parole meritevoli di attenzione

Il Milan ha accolto l’asso brasiliano Lucas Paquetá un po’ come fossimo tornati indietro nel tempo al giorno in cui Kakà scendeva dall’aereo tra la perplessità dei presenti, soprattutto di Carlo Ancelotti come raccontato da lui stesso. Perplessità ovviamente dovute all’aspetto fisico, quel viso pulito e fanciullesco che mai avrebbe fatto pensare al fenomeno che in realtà era. Paquetà nonostante la giovane età ha un viso sicuramente più vissuto rispetto al connazionale, dopo i test svolti negli scorsi giorni a Milanello, il Milan ed i tifosi attendono gennaio per vederlo sul campo.

E proprio in relazione al paragone con Kakà, come riporta la Gazzetta dello sport, Nelson Dida, un altro grande ex rossonero brasiliano promuove l’acquisto del fantasista dal Flamengo, portando anche una precisazione tecnica assolutamente degna di nota: «Sono sicuro che farà bene al Milan. Al Flamengo l’ho visto poco ma mi è bastato per capirne le caratteristiche e la forza: qui è considerato un talento di cui parlano tutti. Ma io, che conosco anche la Serie A, dico che per velocità e tecnica si troverà molto bene anche in Italia. Il paragone con Ricky? No, e non per le qualità: Kakà era un trequartista, Paquetá l’ho visto utilizzato più indietro, da centrocampista, o più avanti, da falso nove. Nel Milan che ho seguito in queste settimane può adattarsi alla perfezione: è un Milan giovane, le voci delle grandi parate di Donnarumma contro il Torino mi sono arrivate fino in Brasile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.